Carvisiglia: "Riese ti salvo con i miei gol"

Promozione Emilia Romagna
09.02.2019 22:30 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: gazzetta di reggio
Carvisiglia: "Riese ti salvo con i miei gol"

La Riese è quintultima nel girone B di Promozione, con 22 punti totalizzati in 21 gare. La formazione di mister Gianni Pellacani ha il chiaro obiettivo di scendere dall'altalena di risultati, per trovare quella positiva continuità di rendimento che le permetta di uscire dalla zona play out.

Nelle cinque partite più recenti, la Riese si è resa protagonista di un vero saliscendi: tre ko contro Arcetana, Baiso Secchia e Modenese, intervallate dalle due vittorie non consecutive su Casalecchio e Casalgrandese.

«L'attuale graduatoria non dice tutta la verità sul nostro reale valore - afferma deciso l'attaccante Giuseppe Carvisiglia, approdato in rossonero con il mercato invernale - Abbiamo un organico solido e completo in tutti i reparti: per far valere al meglio il potenziale che ci caratterizza, dobbiamo però compiere qualche passo avanti sul piano caratteriale. In alcune occasioni ci capita di mollare la presa dal punto di vista mentale, soprattutto nel secondo tempo: è comunque un problema su cui stiamo lavorando con efficacia, e credo proprio che ben presto ne individueremo la soluzione». Intanto, il calendario non sembra aiutare la Riese: domenica è prevista la trasferta sul campo del Castellarano secondo della classe, e mercoledì 13 ci sarà il recupero casalingo con un'altra grande potenza come la Pieve Nonantola. «La pausa forzata di domenica scorsa ci ha aiutati a risolvere problemi fisici di vario genere - rimarca Carvisiglia - A Castellarano, l'unico assente per infortunio sarà Bulgarelli». Non basta: la professione d’ottimismo dell’attaccante rossonero si estende anche al calendario. «L'agenda impegnativa che ci attende - dice - non è un ostacolo: al contrario, rappresenterà un ulteriore incentivo a fare sempre meglio. Ora l'obiettivo di base sta nel raggiungere quanto prima la salvezza senza play out, e disponiamo di tutte le carte in regola per farcela - sottolinea il navigato attaccante - Intanto, io qui mi trovo già benissimo: al di là della quantità di gol che riuscirò a segnare, spero di realizzare reti che siano veramente utili per conquistare preziose vittorie».