Casalgrandese chiamata al riscatto contro la Modenese

Promozione Emilia Romagna
05.04.2019 15:00 di Nicolas Lopez   vedi letture
Casalgrandese chiamata al riscatto contro la Modenese

La Casalgrandese ha l'obiettivo di reagire subito e in modo efficace al ko esterno di domenica scorsa. Cinque giorni fa, contro la Vignolese, i biancoblù hanno rimediato la prima sconfitta da quando Davide Pavesi ha assunto la guida della squadra: comunque sia il bilancio del nuovo mister resta ampiamente positivo, e allo stesso modo i nostri beniamini hanno ancora ampie possibilità di rimanere in Promozione senza passare dai play out.

Tuttavia, l'impegno di dopodomani 7 aprile non si presenta certo tra i più agevoli: i biancoblù ospiteranno infatti la Modenese, seconda forza del girone B. Appuntamento dalle ore 15.30, sul sintetico "cav. Corradini" di Villalunga. A seguire, il 14 aprile la formazione di Pavesi sarà ancora a Villalunga per ricevere il Castellarano: il 28 ci sarà quindi la trasferta sul terreno del fanalino di coda Maranello, mentre l'ultima giornata del 5 maggio ha in serbo per i nostri beniamini il duello casalingo con la Pieve Nonantola.

"Di certo il calendario non ci è così amico - evidenzia Massimo

Anceschi, direttore sportivo della Casalgrandese - Nelle ultime quattro partite della stagione regolare, affronteremo ben tre formazioni che al momento sono protagoniste della lotta per i play off. Tuttavia, la complessità dell'agenda non deve affatto spaventarci: in una situazione come la nostra, che ci vede in piena bagarre per la salvezza, ogni avversaria può presentare parecchie insidie. Se avessimo dovuto confrontarci con 4 squadre di centroclassifica o di bassa graduatoria, il cammino sarebbe stato ugualmente difficile: ora dobbiamo quindi pensare ad affinare e ad aumentare in modo ulteriore le nostre potenzialità, senza lasciarci influenzare dagli assetti e dai numeri della rivale di turno". 

 

"Il 4-1 subìto a Vignola rappresenta una punizione fin troppo severa per noi - prosegue Anceschi - Gli ultimi due gol rossoverdi sono infatti giunti negli ultimi minuti, quando noi eravamo un po' sbilanciati per andare alla ricerca del pari con tutte le nostre forze. Pazienza: questa battuta d'arresto non toglie nulla al valore del lavoro che mister Pavesi sta svolgendo con i ragazzi, da ormai due mesi a questa parte". Purtroppo, pure dopodomani la Casalgrandese si presenterà in versione incompleta: "Contro la Modenese non potremo contare su Akilu Issah, che domenica scorsa si è infortunato - evidenzia il ds - Stiamo aspettando gli esiti degli accertamenti di rito, ma per lui si sospetta uno strappo muscolare. In tal caso, la sua stagione rischia davvero di essere finita qui: sarebbe un vero peccato, perchè quest'anno lui è riuscito a ritagliarsi ampi spazi che sono del tutto meritati. Assente anche Aldi Shpijati, che non è ancora pronto per rientrare: confidiamo comunque di poterlo schierare a partire dal 28 aprile. Rispetto a domenica scorsa c'è invece il prezioso rientro di Marco Fabbri, che ha scontato il proprio turno di squalifica". 

La Modenese non sarà certo in vena di sconti: i biancoazzurri allenati da Andrea Paganelli sono in arrivo da 4 successi nelle ultime 5 gare, e si sono rimessi in carreggiata per raggiungere un 1° posto che fino a poche settimane fa sembrava quasi blindato a favore del San Felice. Peraltro, i prossimi avversari della Casalgrandese hanno anche l'attacco più prolifico del girone: nelle 30 gare fin qui disputate, la compagine d'oltre Secchia ha infatti trovato la via della rete in ben 55 occasioni. "Ad ogni modo, la salvezza resta pienamente nelle nostre corde - rimarca Massimo Anceschi - Anche questa settimana, la squadra e lo staff tecnico stanno compiendo le mosse più adeguate per farsi trovare più che all'altezza della situazione".