Casalgrandese in casa della capolista Castellarano

Promozione Emilia Romagna
01.12.2018 22:30 di Maria Lopez   vedi letture
Casalgrandese in casa della capolista Castellarano

La Casalgrandese di mister Beppe Ingari si sta preparando a uno tra i confronti più impegnativi della stagione. In questi giorni, i giocatori sono al lavoro con un'attenzione minuziosa: per nutrire speranze di successo in una contesa come quella di dopodomani, non c'è davvero niente che possa andare storto.

I biancoblù faranno infatti visita al Castellarano, squadra in forma superlativa sia sul piano del gioco sia per quanto riguarda i risultati: la formazione allenata da Pierfrancesco Pivetti proviene da ben 6 successi nelle ultime 7 partite, e il biltz della scorsa settimana a Casalecchio ha permesso agli azulgrana di portarsi in vetta alla classifica.

Il derby, molto atteso da ambo le parti, si giocherà domenica allo stadio "Ferrarini": fischio d'inizio al consueto orario delle 14,30. Il duello sarà valevole per la quindicesima giornata del girone B di Promozione, che è anche il terzultimo turno della fase di andata: arbitrerà il sig. Alessandro Rafaiani di Bologna, coadiuvato dagli assistenti sigg. Leonardo Gallo di Imola e Flavio Latifi di Piacenza.

All'orizzonte dei biancoblù c'è quindi un compito decisamente complesso, e a confermarlo c'è anche il precedente stagionale in Coppa Italia: il 26 agosto scorso, il Castellarano si impose per 3-0 sempre sul proprio campo. Stiamo tuttavia parlando di una partita ancora estiva: adesso la Casalgrandese può presentarsi con nuove e convincenti credenziali. Rispetto a inizio stagione, la compagine di Ingari ha saputo acquisire una personalità di gioco sempre più convincente ed efficace: merito del difficile ma gratificante percorso che i nostri beniamini hanno compiuto in questi mesi, sotto l'aspetto tecnico ma anche dal punto di vista dell'approccio caratteriale.

Di conseguenza, il risultato della trasferta di Castellarano non appare affatto già scritto in partenza: peraltro a novembre la Casalgrandese ha saputo sconfiggere due rappresentanti dell'alta classifica come Arcetana e Baiso Secchia, e in entrambi i casi si è trattato di affermazioni conquistate proprio in trasferta. Tutto ciò senza dimenticare il punto ottenuto domenica scorsa, sul terreno dell'ostica Modenese: un pareggio in parte viziato da alcune discutibili decisioni arbitrali, che hanno ostacolato i giocatori ospiti.

Il derby di domenica sarà contraddistinto da rilevanti assenze, che riguarderanno ambedue le contendenti. Mister Ingari non potrà schierare l'attaccante Aldi Shpijati, fermato per due giornate dal Giudice Sportivo: assente anche il difensore Giacomo Zinani, che a Castellarano sconterà il suo unico turno di squalifica. Nelle file azulgrana si segnalano invece i forfait degli infortunati Castellani, Koduah e Andreoli: in dubbio Guilouzi e Barozzi, a causa dei rispettivi problemi fisici.