Casalgrandese, trasferta a Polinago

Promozione Emilia Romagna
08.09.2018 21:30 di  Davide Guardabascio   vedi letture
Casalgrandese, trasferta a Polinago
© foto di NotiziarioCalcio.com

La Casalgrandese ha il compito di confermare le impressioni positive suscitate domenica scorsa, in occasione della vittoria casalinga sul Fabbrico: il riferimento è ovviamente alla Prima squadra di mister Beppe Ingari, che dopodomani sarà di scena nella non facile trasferta sul terreno del "Comunale" di Polinago. Il duello contro i padroni di casa modenesi sarà valevole per la seconda giornata del campionato di Promozione: fischio d'inizio fissato alle ore 15:30. Arbitrerà l'incontro il sig. Damiano Nicotra di Finale Emilia, coadiuvato dagli assistenti sigg. Sara Canale di Parma e Alexandru Dumitrascu sempre di Finale Emilia.

La vittoria di cinque giorni fa ha ulteriormente galvanizzato il morale biancoblù: tuttavia il confronto con il Polinago si presenta quanto mai denso di ostacoli, e quindi questa settimana la Casalgrandese non ha affatto perso tempo nel fare eccessiva baldoria.
Innanzitutto, la formazione allenata da mister Baroni è considerata da più parti come la possibile squadra-rivelazione del gruppo B: per capirlo basta osservare alcuni dei nomi che compongono l'organico gialloblù, da Nadiri a Opoku passando ad esempio per Balocchi, Piacentini e l'esperto Fraccaro.
Inoltre, la compagine appenninica proviene dalla sconfitta di stretta misura sul campo della corazzata Castellarano: un dato, questo, che la dice lunga sulle potenzialità che caratterizzano i prossimi avversari della Casalgrandese. Peraltro, tra i biancoblù e il Polinago c'è già un precedente stagionale: il 29 agosto scorso i modenesi hanno espugnato il "cav. Corradini" di Villalunga con il punteggio di 1-4. La sfida era valida per la Coppa Italia, e la sconfitta ha estromesso i nostri beniamini dalla competizione: tuttavia si tratta di un ko non del tutto indicativo, anche perchè la formazione di Ingari si era presentata con un gran numero di defezioni. Per la cronaca il gol della Casalgrandese è stato messo a segno da Davide Rota, che ha così coronato al meglio l'esordio in biancoblù.