Casalgrandese, tutti gli ultimi movimenti di mercato

Promozione Emilia Romagna
21.06.2018 22:00 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Casalgrandese, tutti gli ultimi movimenti di mercato

Tempo di riconferme e novità per la Prima squadra della Casalgrandese: il direttore sportivo Massimo Anceschi e il suo staff stanno continuando a lavorare a pieno ritmo, per definire l'organico biancoblù che affronterà il prossimo campionato di Promozione.

Nei giorni scorsi, sono state definite sei riconferme: si tratta di Novielli, Taglini, Gazzani, Mirra, Fabbri e Feninno. Ora l'elenco dei giocatori che restano a Villalunga si è allungato con altri nomi di rilievo: in fase difensiva mister Ingari potrà nuovamente contare su Giacomo Zinani, classe '98 arrivato lo scorso gennaio dalla compagine Under 19 del Cesena. Zinani, che in biancoblù ha destato lusinghiere impressioni, è comunque cresciuto nel Settore giovanile del Carpi: al suo attivo c'è anche un'esperienza in serie D, nelle file della Vis Pesaro.
A centrocampo, anche Giuseppe Quitadamo continuerà a vestire la maglia della Casalgrandese: anche in questo caso stiamo parlando di un energico e talentoso classe '98, che peraltro nella stagione 2017/2018 ha pure messo a segno 2 reti in campionato.

Sono inoltre da registrare due graditi ritorni. La retroguardia ritrova il '95 Federico Occhi: lui aveva iniziato la scorsa annata con la Casalgrandese, per poi trasferirsi al Rolo con la sessione di mercato dicembrina. Terminata l'esperienza con la formazione della Bassa, ora Occhi torna a Villalunga con tutte le carte in regola per dare man forte a questa nuova Casalgrandese che sta nascendo. Il centrocampo, invece, si arricchisce ulteriormente con il '98 Luca Barbieri: lui è tesserato per il nostro club fin dal 2015, ma nella passata stagione gli impegni di lavoro lo hanno tenuto lontano dai campi. Ora Barbieri ha la possibilità di tornare a giocare, e da agosto sarà regolarmente a disposizione della squadra: un anno di inattività non ha certo minato le lusinghiere caratteristiche tecnico-agonistiche che da sempre contraddistinguono Luca.

Aprendo invece il capitolo dei volti nuovi, è ufficiale l'arrivo del centrocampista Leonardo Gasparini: si tratta di un promettente '99 cresciuto nelle giovanili della Reggiana, dove ha ultimato la trafila nel 2016. A seguire Gasparini ha disputato il campionato Juniores nazionale, con la casacca della Correggese: nella prima parte della stagione 2017/2018 ha fatto parte dell'organico della Rosselli Mutina (Eccellenza), per poi essere ceduto al Ganaceto in Promozione. Per quanto concerne il reparto di attacco, ecco poi il classe '96 Vincenzo Tenaglia: anche se il suo cartellino resta di proprietà della Piccardo Traversetolo, lui approda comunque alla Casalgrandese con la formula del prestito. Pur trattandosi di un elemento offensivo ancora piuttosto giovane, Tenaglia può già vantare una cospicua esperienza a livello di Promozione: in passato ha infatti indossato le maglie di Cadelbosco, Brescello e Piccardo, senza dimenticare la doppia esperienza a Luzzara (2014/2015 e lo scorso anno). All'interno del suo curriculum figura pure una stagione in Eccellenza, quella 2016/2017 nelle file della Bagnolese. 

In più, due giocatori tesserati per la Pol. Casalgrandese sono stati girati in prestito all'Ac Casalgrande di Prima Categoria: il difensore Riccardo Ravazzini (1998) e l'attaccante Matteo Zangone (1999). Nel caso specifico di Ravazzini si tratta di un prestito rinnovato, visto che Riccardo era inserito nei ranghi rossoblù già nella passata stagione.