Castellarano atteso dalla trasferta di Campogalliano contro il Ganaceto

Promozione Emilia Romagna
23.03.2018 07:00 di Giovanni Pisano   vedi letture
Castellarano atteso dalla trasferta di Campogalliano contro il Ganaceto
© foto di NotiziarioCalcio.com

Corroborato dal significativo successo casalingo di domenica scorsa, 2-1 sulla corazzata Fabbrico, il Castellarano si appresta ad affrontare una trasferta di basilare importanza in ottica salvezza. Domenica la compagine di Pierfrancesco Pivetti sarà di scena allo stadio “Bolelli” di Campogalliano, per affrontare i modenesi del Ganaceto: il confronto, valevole per la 29esima giornata di Promozione, scatterà al nuovo orario delle 15.30.

Nel fare il punto della situazione in vista del complesso confronto che attende i nostri beniamini, il preparatore atletico azulgrana Mattia Rivi torna innanzitutto sui tre punti conquistati quattro giorni fa: “Anche se si è trattato di un successo con il cuore in gola, maturato negli istanti conclusivi, credo proprio che la vittoria sul Fabbrico possa dirsi pienamente meritata. Del resto, il livello della prestazione che il Castellarano ha fornito è in linea con tante prove fornite di recente. Per la precisione parlo delle sfide contro Campagnola e Cittadella, dove ci siamo distinti in maniera positiva pur non riuscendo a portare a casa l’intera posta in palio: contro il Fabbrico siamo invece riusciti a coniugare bel gioco e risultato, centrando così un’affermazione utile sotto molteplici punti di vista”.

Un acuto utile per la classifica, ma non solo…

“La vittoria di domenica scorsa ci ha permesso di prendere più distanza dalla zona play out, e ciò rappresenta un ottimo punto di partenza per vivere un finale di stagione più tranquillo e soddisfacente possibile. Gli altri benefici, non meno rilevanti, riguardano l’aspetto del morale: da ciò che sto vedendo in questi giorni, il 2-1 sul Fabbrico ha consegnato al nostro gruppo una rinnovata dose di entusiasmo e autostima. Un vero toccasana anche in vista della partita contro il Ganaceto, dove le motivazioni contribuiranno in modo essenziale a fare la differenza”.

E dunque, quali saranno le dinamiche che caratterizzeranno la partita del “Bolelli”?

“A spuntarla sarà la squadra che metterà in campo più fame di vittoria: di conseguenza il pronostico si presenta davvero da 1×2, perchè le motivazioni del Ganaceto sono sotto gli occhi di tutti. La formazione di mister Cavuoto spera ancora a buon diritto di conquistare la salvezza, magari senza passare dai play out. Inoltre, il “Ganagalactico” sarà animato dall’intento di riscattarsi dall’amaro pareggio di domenica scorsa, quando i biancoverdi modenesi sono stati raggiunti al 95′ nel… derby cromatico sul campo dell’Arcetana. Di conseguenza affronteremo una squadra che avrà il classico “coltello tra i denti”: d’altro canto le nostre attuali condizioni fanno ben sperare, sia fisicamente sia per ciò che riguarda l’approccio psicologico”.

Pivetti dovrà fronteggiare delle assenze?

“Purtroppo mancheranno Luca Ferrari e Tommy Paganelli, fermati per un turno ciascuno dal Giudice Sportivo. Comunque sia, globalmente parlando il Castellarano sta bene: sotto il profilo delle energie e della forza fisica, il gruppo ha tutti i mezzi necessari per fronteggiare con efficacia gli impegni agonistici di questo periodo. L’unico punto interrogativo riguarda James Sekyere, che come sapete ha riportato un trauma alla caviglia nella recente sfida contro il Formigine: lui ha comunque ripreso ad allenarsi, e domenica prossima ha ottime possibilità di essere regolarmente a disposizione”.