Castellarano, c'è un nuovo arrivo

Promozione Emilia Romagna
23.06.2018 23:00 di  Ermanno Marino   vedi letture
Castellarano, c'è un nuovo arrivo

Filippo Turci anche lui sarà tra i volti nuovi del Castellarano 2018/2019, che avrà il compito di cimentarsi in un campionato di Promozione decisamente livellato verso l’alto.

Dunque, nella prossima stagione agonistica, l’organico di mister Pivetti potrà contare sul vivace centrocampista classe ’95: una notizia di mercato che non passa inosservata, anche perchè fino a oggi Turci è stato un’autentica bandiera di una delle nostre probabili rivali (visti i movimenti nei ripescaggi).

Più precisamente, Filippo è cresciuto nelle file della Folgore distinguendosi all’interno della compagine Juniores: ciò gli ha permesso di guadagnare con pieno merito il debutto in Eccellenza, sempre con il club rubierese. Dopo avere conquistato la salvezza all’ombra del Forte, il neoacquisto azulgrana si è quindi trasferito alla Cittadella Vis San Paolo: in quasi quattro anni a Modena, Turci ha saputo diventare un vero e proprio simbolo del team d’oltre Secchia.

Tra l’altro, il 23enne centrocampista ha fornito un sensibile contributo ai successi che la Cittadella ha raggiunto: basti menzionare l’ascesa in Eccellenza nel 2015, ma non solo. Nella passata stagione, Turci aveva iniziato l’annata con la Casalgrandese in Eccellenza: tuttavia il mercato dicembrino lo ha riportato alla Cittadella, che il mese scorso è arrivata a vincere la finale play off di Promozione battendo la Scandianese.