Castellarano, domani in campo contro la Falkgalileo

Promozione Emilia Romagna
03.04.2018 23:45 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Fonte: castellarano calcio
Castellarano, domani in campo contro la Falkgalileo

La sosta pasquale è già terminata per il girone B di Promozione: domani si tornerà infatti in campo, per recuperare la ventiseiesima giornata che lo scorso 4 marzo saltò causa neve. Impegno pomeridiano per i nostri beniamini, che dalle ore 15.30 ospiteranno la Falkgalileo del grande ex Paolo Vinceti: allo stadio “Ferrarini” arbitrerà il sig. Luigi Filippo Gualtieri di Ravenna, coadiuvato dagli assistenti sigg. Marco Ramazzotti e Vincenzo Maria Ritorto entrambi di Parma.

“Proveniamo da due successi decisamente preziosi, sotto ogni punto di vista – spiega Marco Gazzotti, centrocampista del Castellarano – Contro Ganaceto e Fabbrico, siamo riusciti a esprimere le nostre doti tecniche in modo visibile ed efficace: così sono arrivati due meritati successi, che nel contempo hanno anche portato a un utile rafforzamento del tasso di autostima. Per quanto riguarda l’impegno di domani – prosegue Gazzotti – la Falkgalileo è un’avversaria che conosciamo già molto bene: l’approccio del Castellarano sarà vivace e propositivo, senza alcun tipo di timore. In una sfida dal pronostico così incerto come quella contro i “falketti”, sono convinto che la chiave di volta stia nel bel gioco che la nostra formazione è in grado di costruire: se sapremo fornire un’altra prestazione all’insegna della qualità, credo proprio che ci metteremo sulla strada migliore per maturare quella che sarebbe la terza vittoria consecutiva”. Al momento, l’infermeria azulgrana fornisce notizie molto rassicuranti: mister Pierfrancesco Pivetti non dovrebbe fare i conti con particolari problemi fisici. “L’unico inghippo era quello che riguardava James Sekyere, che ultimamente ha accusato difficoltà alla caviglia – evidenzia Gazzotti – Tuttavia, anche lui domani dovrebbe essere regolarmente a disposizione. Piuttosto, io non sono ancora certo di essere della partita: trattandosi di un mercoledì pomeriggio, potrei essere bloccato per motivi di lavoro”.

Sull’immediato futuro, il centrocampista azulgrana azzarda poi una tabella di marcia: “La situazione nella medio-bassa classifica resta ancora aperta a qualsiasi tipo di scenario, quindi i pronostici formulati adesso vanno davvero presi con le molle. Ad ogni modo, l’attuale Castellarano dispone di tutte le carte in regola per restare in Promozione evitando gli spareggi play out: cogliendo 3 vittorie nei 6 confronti che ancora rimangono, penso proprio che l’obiettivo potrà dirsi centrato da parte nostra. Proprio per questo, il derby con la Falkgalileo assume un’importanza di grandissimo rilievo: ne siamo del tutto consapevoli, e l’elevata posta in palio rappresenta per noi un’ulteriore spinta motivazionale”. A livello personale, il bilancio di Gazzotti è poi positivo: “Sono arrivato soltanto a dicembre, ma il mio ambientamento nella dimensione azulgrana è stato comunque rapidissimo. Anche se i risultati di squadra non sono sempre stati all’altezza delle attese, la mia esperienza a Castellarano si sta rivelando decisamente gratificante”.