Castiglione all'esame Prevalle

Promozione Lombardia
09.02.2019 22:00 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: gazzetta di mantova
Castiglione all'esame Prevalle
© foto di NotiziarioCalcio.com

Il Castiglione si prepara ad affrontare una delle regine del campionato di Promozione. I rossoblù, dopo la bella vittoria sulla quotata Vighenzi Padenghe, domenica si sposteranno in casa della capolista Prevalle a caccia di un altro risultato utile.

Che non darebbe solo ulteriore prestigio al buon inizio di 2019 della squadra aloisiana, ma le permetterebbe anche di tenere a debita distanza la temuta zona. Una fotografia della situazione che trova d’accordo Cristian Pedrinelli, decisivo nella sfida del Lusetti alla Vighenzi con una splendida doppietta personale. Il centrocampista rossoblù, dopo uno stop dettato da un fastidioso stiramento muscolare, sta tornando sui livelli di inizio stagione.

«Sono soddisfatto di queste prime quattro giornate del girone di ritorno - spiega Pedrinelli -, se si eccettua chiaramente quel gol subìto nel recupero che ci è costato la sconfitta col Casalromano. Ma l’avvio è stato positivo, non c’è dubbio. Rispetto a qualche mese fa siamo una squadra più compatta e quadrata: le belle prestazioni contro Desenzano, Castellana e Vighenzi, che sono tra le squadre più temibili del torneo, ci hanno dato una maggiore consapevolezza in noi stessi. Dovremo essere bravi a continuare così, beneficiando dell’autostima che ci stiamo costruendo senza dimenticarci di restare umili ». Pedrinelli sta ritrovando convinzione anche a livello personale e i due gol di domenica scorsa sono lì a dimostrarlo. «Sono state due reti molto importanti, che hanno ridato fiducia a me ma anche all’ambiente - spiega -. Abbiamo voglia di riscattare con un buon girone di ritorno una prima metà di stagione al di sotto delle aspettative. Cercheremo di farlo pensando partita per partita, consci che adesso abbiamo un’impronta tattica e tecnica precisa grazie anche al buon lavoro condotto da mister Ghirardi da quando è arrivato. Il Prevalle? È una squadra che ha grandi qualità ed ha il miglior attacco del girone: certo in pochi si sarebbero aspettati di vederla davanti anche alla corazzata Lumezzane. Noi la affronteremo con rispetto ma consapevoli di poter dire la nostra». Ghirardi dovrebbe recuperare il convalescente Brigoni a centrocampo, mentre ci vorrà ancora tempo per l’altro infortunato Coulibaly. Nel frattempo, fuori dal campo, resta aperta l’ipotesi di una possibile collaborazione tra il Castiglione ed un’altra realtà del territorio (Calvina e Vighenzi Padenghe i nomi più accreditati). Il patron Alberto Garbisi domenica ha dichiarato che «ci sono dei dialoghi in atto anche se, allo stato attuale delle cose, nulla di concreto”. Ma una sinergia, che coinvolgerebbe sia il vivaio che la prima squadra, è ormai più che plausibile.