Corigliano in festa, Nucaro: "In Eccellenza farò squadra ancora più forte"

Promozione Calabria
26.04.2018 10:00 di  Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: quotidiano del sud
Corigliano in festa, Nucaro: "In Eccellenza farò squadra ancora più forte"

Diciassette vittorie di fila, 25 successi su 29 gare, 1 sola sconfitta e 87 reti all’attivo (una media di 3 gol a partita). Con questi numeri il Corigliano ha fatto quel che doveva, ossia ha vinto il campionato, con una squadra allestita per questo scopo. Un organico che avrebbe fatto un figurone anche in Eccellenza, con calciatori che vincono da diversi anni e che il patron Nucaro ha ingaggiato con l’obiet - tivo di riportare la compagine jonica in Eccellenza. Onore e merito ad Andreoli, allora, ed ai suoi ragazzi, condannati a vincere fin dall’inizio e con lo spettro del fallimento se non ce l’avessero fatta. Ma il gruppo ha saputo rimanere compatto anche quando è scivolato a -5, conquistando l’obiettivo fortemente voluto dalla società.

E se non ci fosse stata di mezzo l’Olympic Rossanese la promozione sarebbe arrivata con largo anticipo. Quindi onore e merito anche alla compagine bizantina, per aver cercato fino all’ultimo di sovvertire il pronostico. Ha vinto il più forte, insomma, ed ha vinto chi non ha badato a spese pur di conquistare il primo posto. Il Corigliano, pertanto, risale dopo la discesa e stavolta la speranza degli sportivi biancazzurri è quella di evitare nuovi passi indietro, com’è accaduto di recente. Ma i tifosi del Corigliano possono stare tranquilli, in tal senso, perché le parole pronunciate da Mauro Nucaro ai microfoni di Universo Dilettanti, su RadioStudio 95, sono state di una chiarezza estrema. Il presidente non solo ha ribadito di voler rimanere a Corigliano, ma ha già annunciato che a partire dal mese di giugno «dopo un meritato riposo, inizieremo ad allestire la squadra per la prossima stagione. E posso assicurare che sarà cinque volte più forte di quella di quest’anno».

Nucaro, insomma, vuole vincere ancora e quindi è logico immaginare che il Corigliano farà una campagna acquisti faraonica per stravincere anche in Eccellenza. D’altra parte il patron dei biancazzurri ha già manifestato la sua intenzione di «arrivare nei professionisti con il Corigliano». Futuro che si prospetta roseo, allora, per la compagine ausonica e per i suoi sostenitori, che adesso si attendono un ulteriore successo da parte dei calciatori, ossia la vittoria in Supercoppa. Questa è la terza promozione in Eccellenza negli ultimi sei anni. Salite e discese non sono mancate in casa del Corigliano. A sentire Nucaro le prospettive future sono tutte positive. E quindi c’è da restare allegri ancora a lungo. Per adesso il primo traguardo è stato tagliato. Le promesse fatte in estate sono state mantenute.