Corigliano, ottimo prova nell'amichevole con gli Allievi del Cosenza

Promozione Calabria
05.04.2018 20:50 di  Ermanno Marino   vedi letture
Corigliano, ottimo prova nell'amichevole con gli Allievi del Cosenza
© foto di NotiziarioCalcio.com

Indicativo test per il Corigliano impegnato a Taverna di Montalto, nell’allenamento congiunto di giovedì 5 aprile, contro gli Allievi del Cosenza. Buona verifica con ottimi spunti e indicazioni in virtù degli imminenti impegni di campionato. Per mister Andreoli, la lunga sosta Pasquale è da considerarsi proficua grazie al lavoro di preparazione svolto e a alle diverse amichevoli giocate.

Da domenica prossima riprenderà il girone A di Promozione con un rush finale più che interessante e con la prima, delle ultime quattro tappe, fissata a Roggiano. L’orientamento è positivo per i coriglianesi che, in questo periodo, hanno recuperato i vari claudicanti svuotando completamente l’infermeria. Frattanto, procede spedita la riabilitazione per l’under Mollo che difficilmente sarà recuperabile per questo finale di stagione. Tricarico e compagni sono sempre più determinati e concentrati per affrontare al meglio le prossime quattro avversarie per ambire alla meta prefissata.  Lavoro importante quello svolto, nelle ultime due settimane, anche dal preparatore atletico Scavello mentre i due massaggiatori Rago e Tricarico si sono adoperati per recuperare gli ultimi infortunati. Tornando al test contro i giovani bruzi, allo stadio “Romolo di Magro”, nella formazione iniziale dei biancoazzurri vi erano Caruso, Tempesta, Accardo, Rinaldi, Catapano, Tricarico, Foderaro, Leta, Varriale, Piemontese e Concialdi. Nella seconda parte girandola di sostituzioni con l’impiego del resto della rosa. Per la cronaca, la sfida è finita 7 a 2 per i biancoazzurri con gol di Piemontese, Accardo, Barilari e grazie alle doppiette di Varriale e Covelli. Non sono mancate anche altre trame e conclusioni. 

Corigliano che al  venerdì, sul campo del “Santa Maria Ad Nives” di Schiavonea, effettuerà anche la consueta rifinitura che permetterà al tecnico di eliminare gli ultimi dubbi prima di scegliere i convocati e l’undici titolare da spedire in campo al "E. Termine” di Roggiano domenica prossima.  Difendere a spada tratta la leadership in classifica resta l’obbiettivo per lo staff tecnico- societario jonico che vuole trovare una maggiore coesione e determinazione in virtù delle prossime dispute. I segmenti di vantaggio sull’O. Rossanese sono tre e non sono permessi passi falsi anzi ci sarà bisogno di maggiore efficacia per respingere le incursioni della diretta antagonista. 

Lo sanno bene i tifosi capitanati dagli “Skizzati- Group” che si stringeranno intorno alla propria squadra anche a Roggiano per sospingerla verso una nuova affermazione piena.