"Cuore e testa per vincere contro il Canale". Patron Mazzarini scuote il suo Cerveteri

Promozione Lazio
05.05.2018 23:00 di  Giovanni Pisano   vedi letture
"Cuore e testa per vincere contro il Canale". Patron Mazzarini scuote il suo Cerveteri
© foto di NotiziarioCalcio.com

“Metteteci il cuore e onorate la maglia”. La carica stavolta la suona il presidente, Mauro Mazzarini, a poche ora dalla sfida che per il Città di Cerveteri può valere una stagione. I ragazzi allenati da mister Cotroneo ospiteranno domani il Canale Monterano. Appuntamento allo stadio Galli alle ore 11. Tifosi chiamati per sostenere i verdeazzurri che devono necessariamente vincere per raggiungere la salvezza matematica. Altri incroci potrebbero dare la tranquillità al Cerveteri, ad esempio se i “cugini” dell’Atletico Ladispoli non dovessero vincere in casa al Lombardi di San Nicola contro Accademia Roma. Ma si sa, nel calcio fare i calcoli prima delle partite potrebbe essere pericoloso, troppo pericoloso. Ecco perché i cerveterani contro il Canale non dovranno badare troppo alla matematica.

“Il nostro unico pensiero deve essere quello della vittoria – prosegue patron Mazzarini – bisogna andare in campo con entusiasmo, convinti dei propri mezzi. I ragazzi devono rispettare la maglia, e sono sicuro che lo faranno. Devono giocare con il cuore e con la testa perché siamo a fine stagione e le energie devono essere ben bilanciate”. Il presidente riconosce i meriti della squadra guidata da Carlo Cotroneo che ha disputato un girone di andata formidabile per poi incappare in un ritorno zoppicante. “Se lo meritano questi giovani – ammette Mauro Mazzarini – perché hanno qualità e non hanno mai saltato un allenamento. Hanno il dovere di raccogliere i frutti di ciò che hanno seminato in questa stagione portata avanti con tanti sacrifici. Non devono buttare via ciò che hanno appreso da un allenatore che li ha preparati bene. Sono ragazzi eccezionali, si meritano di chiudere il campionato nel migliore dei modi. I tre punti servono soprattutto a loro”. All’andata i cerveterani ebbero la meglio. Era un momento in cui al Canale non girava per il verso giusto ed ora invece si trova a lottare per la permanenza in Promozione dopo aver disputato un ottimo finale di stagione.

“Ricordo quel match – racconta Mazzarini – ci furono delle espulsioni per il Canale e la partita venne in qualche modo condizionata. Ora è un altro Canale, la concentrazione deve essere massima”. Inutile pensare alle altre partite dunque. Il Montalto ospiterà il Ronciglione ma è praticamente salvo. L’Atletico Ladispoli se la vedrà con Accademia Roma che a questo campionato non ha più nulla da chiedere. Saranno 90 minuti al cardiopalma al Galli. Nel frattempo nessuna voce confermata sul futuro. “Pensiamo a chiudere il campionato nel migliore dei modi – conclude il patron dei verdeazzurri – poi ci sarà tempo per fare il bilancio e programmare la prossima stagione”.