Derby per la Casalgrandese: arriva l'Atletico Montagna

Promozione Emilia Romagna
26.10.2018 15:00 di Ermanno Marino   vedi letture
Derby per la Casalgrandese: arriva l'Atletico Montagna

Derby casalingo per la Casalgrandese che domani sarà attesa da un compito decisamente arduo, contro una compagine che sta vivendo un momento più che positivo sotto l'aspetto dei risultati.

A partire dalle ore 14.30 (nuovo orario invernale), i biancoblù saranno dunque di scena sul sintetico "cav. Corradini" di Villalunga: di fronte ci sarà l'Atletico Montagna, in una sfida valida per la nona giornata del girone B. 

Come detto, la formazione appenninica ha ottimi motivi per guardare al futuro con ottimismo: dopo un avvio decisamente in ombra sotto l'aspetto dei risultati, i gialloblù castelnovini hanno saputo risalire la china in modo progressivo e brillante. Nelle ultime quattro partite, la squadra allenata da Benedetto Montermini non ha mai rimediato sconfitte: per giunta i bismantovini provengono anche da due successi consecutivi, prima il biltz di Casalecchio e poi la vittoria casalinga di domenica scorsa nel derbyssimo con il Baiso Secchia. 

In tal modo, l'Atletico Montagna ha saputo tirarsi fuori dalla zona play out: si tratta dello stesso obiettivo a cui mira anche la Casalgrandese, che a sua volta è in arrivo dal confortante pari di Vezzano. Come è noto, fin qui l'unica vittoria dei biancoblù risale alla prima giornata: si tratta del 2-0 casalingo nei confronti del Fabbrico. Ad ogni modo, anche se domenica scorsa non è arrivata una vittoria, l'1-1 con i matildici può comunque dirsi incoraggiante e positivo: si tratta infatti di un punto ottenuto contro un'avversaria tenace e competitiva in ogni reparto, e inoltre il pareggio di cinque giorni fa ha spezzato la serie di tre sconfitte da cui la Casalgrandese proveniva. La squadra allenata da Beppe Ingari è quindi pronta a scendere in campo con fermezza e spirito di squadra, pur sapendo che l'Atletico Montagna di questi tempi richiederà notevoli sforzi sia fisici sia mentali: è comunque una Casalgrandese che ha assoluta fame di vittoria, e ciò dovrà rappresentare un elemento decisivo a favore dei padroni di casa. In casa biancoblù si respira un clima di ragionevole ottimismo, anche perchè mister Ingari potrà contare su un rilevante rientro in ottica difensiva: dopo avere scontato le cinque giornate di squalifica, Davide Rota tornerà infatti a disposizione proprio nel confronto con i castelnovini. D'altro canto in attacco bisognerà fronteggiare la pesante assenza di Antonio Mele, fermato per un turno dal Giudice Sportivo.