Due arrivi in attacco per la Civitanovese

Promozione Marche
10.11.2018 21:00 di Ermanno Marino  articolo letto 301 volte
Due arrivi in attacco per la Civitanovese

Forze fresche per l'attacco della Civitanovese. Se fino ad ora, in casa rossoblù, il reparto più in ombra era stato quello offensivo, mister Emiliano Da Col potrà contare su due nuove pedine da inserire nel suo scacchiere tecnico-tattico. Stiamo parlando di Juan Manuel Baeza Rodriguez e Abdellah Afazaz Ben Hamaza, entrambi spagnoli ed ambedue classe 1999. 

Il primo è una seconda punta, molto abile anche da mezzala, mentre il secondo è un esterno d'attacco. Sia Rodriguez sia Ben Hamaza avranno il compito di dar man forte ad un reparto che molto spesso sin qui ha faticato a trovare la via del gol. Di fatto dal 9 settembre (giorno dell'esordio stagionale in quel di Montecosaro in Coppa Italia) ad oggi, le segnature degli avanti rossoblù sono state poche: 7 in altrettante gare di campionato ed 8 in 9 incontri complessivi, se si conta anche la coppa nazionale.

Tre reti le ha siglate Antonio Compierchio (esterno, che per motivi personali la scorsa settimana ha lasciato il sodalizio rivierasco), due capitan Miramontes, altrettante Jorge Garcia, bensì in una sola gara (quella casalinga contro la Civitanovese), ed una Matìas Dutto (il quale di ruolo fa il difensore). Invece, casella bianca alla voce marcature per Mattia Ribichini, Matteo Salvati, Asier Alonso (che ha rimediato un rosso alla quinta giornata), Patricio Jorge e Jorzolino Falkenstein, con quest'ultimi due che a causa di due fastidiosi infortuni che li stanno tenendo a lungo ai box non hanno quasi mai avuto occasione di scendere in campo per dire la loro.

Dunque, i due nuovi rinforzi under che da diversi giorni si stanno allenando con l'intero organico della Civitanovese, qualora mister Da Col lo riterrà opportuno, potranno scendere in campo già nella prossima sfida che si terrà domenica alle 14.30 al "Sandro Ultimi" di Chiesanuova.