Fc Torinese, c'è un nuovo arrivo nello staff tecnico

Promozione Piemonte Valle d'Aosta
11.05.2021 11:45 di Ermanno Marino   vedi letture
Fc Torinese, c'è un nuovo arrivo nello staff tecnico

Il Football Club Torinese comunica che Massimo Ferraris è il nuovo preparatore dei portieri che andrà ad integrare l’organico in maniera importante.

Il suo curriculum lo precede: ex giocatore professionista, con rilevanti trascorsi nel Toro dello scudetto 75/76, Massimo vanta importantissime esperienze. Conoscente di tutto il mondo dilettantistico, il nuovo preparatore ha militato anche nelle massime categorie: Serie A, Serie B e Lega Pro, oltre ad aver accumulato esperienza anche in importanti settori giovanili.

Tra le sue avventure ricordiamo i 10 anni nel settore giovanile della Juventus (Primavera compresa), i 5 anni nella Primavera del Toro, negli anni in cui la stessa vinse il Campionato Primavera sotto la guida di mister Moreno Longo, i 2 anni nella Serie A romena presso il Club Universitatea Craiova, le esperienze in Lega Pro e infine l’esperienza in Serie B e in Serie A con il Frosinone di Longo.

Massimo, come detto prima, sarà il preparatore dei portieri per la Prima Squadra e per la Juniores. Ma il progetto che intraprenderà con la società oronera è ben più ampio. Attraverso il rapporto di collaborazione con la ASD Spazio 1, Massimo si dedicherà infatti anche al settore giovanile oronero e alla scuola calcio. Inoltre avrà la possibilità di sviluppare anche altri progetti quale, ad esempio, quello “hight level” in cui utilizzerà del materiale di nuova generazione nella preparazione dei suoi allievi. In più nel periodo pre-campionato della nuova stagione avrà modo di occuparsi della preparazione specifica dei portieri.

E’ un professionista dalle grandi esperienze e dotato di un’importante professionalità e per questo è plausibile che vi saranno anche altre iniziative e progetti, anche a carattere internazionale.

Scegliere la società oronera, per Massimo, non è stato difficile: “Ho deciso di sposare questo progetto dal momento che c’è una condivisione di importanti valori e di grandi ambizioni. C’è una grande potenzialità di crescita nel Football Club Torinese e questo mi ha sorpreso in positivo. E’ stata dimostrata grande professionalità, a partire dal Presidente e dal Direttore Pregnolato che sono due persone con le quali ci siamo trovati subito”.