Filottranese, Duranti: "Vincere il campionato? Nello spogliatoio non ne parliamo..."

Promozione Marche
19.04.2018 15:30 di  Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: corriere adriatico

Con un gol al 93’ Gianmarco Duranti ha regalato un successo di vitale importanza alla sua Filottranese. L’uno a zero in extremis sul campo dell’ex capolista Sassoferrato Genga è un successo che ha permesso alla squadra di Marco Giuliodori di restare al quarto posto della classifica, ora a -5 dal Portorecanati nuova leader.

Il bomber de fiordi – soprannome che gliè stato affibbiato ai tempi del Marzocca per i suoi trascorsi nel nord Europa – racconta: «Non pensiamo alla vittoria del campionato,maa fare più punti possibili da qui alla fine». Duranti, che partita è stata? «È stata una partita molto equilibrata dal punto di vista delle occasioni. Il Sassoferrato è una squadra che bada al sodo, quindi è difficiledasuperare.Poi nei minuti di recupero su un contropiede a tu per tu con il portiere, ho trovato il gol. Sono contento e lo voglio dedicare alla società e all’ambiente della Filottranese che seppur io non sia in un momento positivo non mi hanno mai fatto sentire pressioni e mi sono stati sempre vicini».

Ci siete anche voi per la vittoria del campionato? «Ti dico quello che ci diciamo dentro lo spogliatoio e sono sincero. Nelle ultime cinque partite avremo tutte gare difficili e scontri diretti. Per questo dobbiamoguardare partita per partita. Nell’ambiente non si parla di vittoria di campionato, ma di voler fare bene e raccogliere più punti possibili da qui alla fine ». Che è successo nel girone di ritorno? «Dopo l’ottimo girone di andata, le squadre ci conoscevano e non abbiamo più rappresentato la sorpresa di inizio campionato. La vittoria col Sassoferrato è importante perché venivamo da un periodo di risultati negativi, nonostante le prestazioni ci sono sempre state. Di sicuro ha inciso il dover affrontare un girone equilibratissimo, con squadre ben attrezzate. Avendolo fatto negli ultimi anni, non ricordo così tanto equilibrio: non c’è stata una ammazza- campionato.Nona caso nelle prime posizioni ci sono tutte e quattro le neo promosse». Nel prossimo turno il Mondolfo: che gara vi attende? «Mi aspetto una sfida tosta anche perché loro puntano ai playoff. Sono una squadra solida nella fase difensiva e davanti hanno giocatori bravi con un attacco tra i più forti del campionato. Vorremmo fare la partita come sempre ci piace fare soprattutto in casa e speriamo di uscire con i tre punti».