Forza e Coraggio, buona la prima: tre reti al Montoro

Promozione Campania
01.09.2019 12:00 di Ermanno Marino   vedi letture
Forza e Coraggio, buona la prima: tre reti al Montoro
© foto di NotiziarioCalcio.com

Buona la prima in casa Forza e Coraggio: i ragazzi di mister Liccardi hanno espugnato per 3-1 il campo del Montoro nell’andata del primo turno di Coppa Promozione, ipotecando non solo il passaggio del turno ma dando anche certezze al tecnico dopo la rivoluzione estiva.

Il primo vantaggio degli ospiti arriva al 10’ del primo tempo e lo firma Iodice: azione da destra verso sinistra, Guida serve il ragazzo scuola Afro Napoli che, al limite dell’area, stoppa la sfera e lascia partire un rasoterra che non lascia scampo al portiere. La gioia, però, dura solo 7’: errore in uscita della difesa ospite che innesca la ripartenza del Montoro sulla quale Fappiano riesce a respingere un primo tentativo ma non il tap-in di Memoli. La prima frazione termina, quindi, in parità.

Mister Liccardi motiva i suoi negli spogliatoi e nella ripresa la musica cambia decisamente. Al 20’ Solla si invola sulla destra seminando panico e avversari, tagli verso il centro e serve in mezzo all’area l’accorrente Capozzi che batte il portiere di casa con un preciso sinistro con traiettoria ad incrociare. La Forza e Coraggio è in controllo della gara e chiude i conti al 36’: errore della difesa avellinese in fase di appoggio al proprio portiere, Iodice è il più lesto di tutti a rubar palla e superare l’estremo difensore di casa con un morbido pallonetto. Al triplice fischio, dunque, la Forza e Coraggio batte il Montoro per 3-1.