Gargiulo torna al Vico Equense

Promozione Campania
13.09.2018 22:30 di  Davide Guardabascio   vedi letture
Gargiulo torna al Vico Equense

Leonardo Gargiulo è di nuovo un giocatore del Vico Equense. Il calciatore, classe 1983, è stato un punto di forza del Vico tanto in Serie D quanto in C-2 ed è tornato perché convinto di poter dare un contributo importante alla causa.

"Amo le sfide e sono pronto a rimettermi in gioco - dice Gargiulo -, guai a pensare che abbia accettato la Promozione perché sono sazio. Anzi, faccio un salto indietro sperando di farne due in avanti".

Del resto, Gargiulo dalla C all'Eccellenza ha maturato ben 401 presenze: insomma, è garanzia di affidabilità. Difensore centrale, all'occorrenza centrocampista, è stato fortemente voluto dalla dirigenza vicana per completare l'organico a disposizione di mister Spano: "Sto già studiando la categoria per conoscere gli avversari che avrò di fronte, so che il campionato di Promozione quest'anno è molto competitivo ma il Vico vuole recitare un ruolo importante. Avevo un paio di offerte da fuori regione, però la serietà di questo progetto mi ha convinto ad accettare di tornare in una realtà nella quale mi sono trovato molto bene. Qui c'è una organizzazione che ormai difficilmente si riscontra addirittura in Serie D ma questo per noi deve rappresentare una responsabilità ulteriore perché siamo chiamati a dare il massimo".