Grottaglie, nuovo colpo di calciomercato: preso Venza

Promozione Puglia
25.07.2020 00:30 di Davide Guardabascio   Vedi letture
Grottaglie, nuovo colpo di calciomercato: preso Venza

L’Ars et Labor Grottaglie non si ferma più e il direttore sportivo Bruno piazza un altro grande colpo di mercato assicurandosi le prestazioni del funambolico esterno d’attacco classe 1998 Gianni Venza.

Grottagliese DOC, cresciuto nel vivaio dell’ US Lecce, Venza a soli 17 anni, all’esordio assoluto nella categoria, si mette in mostra nel campionato di Eccellenza stagione 2017 – 2018 con la maglia dell’Avetrana, realizzando la bellezza di ben sei reti.

Le sue performance non passano inosservate e difatti nella stagione successiva viene acquistato dalla blasonata ed ambiziosa Vigor Trani, che lo gira in prestito al Pomarico nella “Premier League” Lucana; sarà un’altra annata straordinaria per l’attaccante, una stagione costellata da grandissime giocate e prestazioni al top, conclusa con il bottino di sei reti.

Nella passata stagione Venza ha continuato ad incantare con la maglia della Virtus Matino, contribuendo con le “solite” sei reti e con prestazioni strappa applausi alla cavalcata vincente dei salentini.

Funambolico, rapido, imprevedibile, letale nell’ uno contro uno e già calciatore esperto nonostante la giovane età, Venza può anche essere impiegato come esterno di centrocampo. Un’ altra freccia nell’arco di Mister Pizzonia.

Nonostante le numerose offerte provenienti da categorie superiori, Venza non ha esitato un istante ad abbracciare i colori biancoazzurri, fortemente convinto dall’ambizioso progetto dell’ Ars et Labor.