Il Tavernelle ci crede: batte il Selci Nardi e continua a sognare l'Eccellenza

Promozione Umbria
25.04.2022 01:00 di Nicolas Lopez   vedi letture
Il Tavernelle ci crede: batte il Selci Nardi e continua a sognare l'Eccellenza

A quattro giornate dalla fine è ancora tutto aperto. Il Tavernelle di Luigi Abenante non ha la minima intenzione di mollare il proprio sogno e con una bella prova riesce ad espugnare per 2-0 il campo del Selci Nardi e portarsi così a -4 dalla capolista Ventinella, a pari punti con Pontevecchio al secondo posto.
In avvio di match brivido per i gialloverdi: Vinagli si ritrova all’8’ tutto solo sulla sinistra, ma calcia alto sopra la traversa. Il Tavernelle comunque in campo c’è e al 42’ ha una grande palla gol con Cacciamano che, servito da Fahimi, calcia però addosso al portiere in uscita.

Nella ripresa il Tavernelle riesce a sbloccarla. Corre il minuto 28: passaggio con il contagiri di Mencarelli per Montanucci che sulla fascia destra elude l'avversario, crossa perfettamente e sul secondo palo irrompe Graziani che insacca. La formazione di Abenante gestisce in maniera solida e nel recupero ecco il gol della sicurezza: su azione d’angolo, Cacciamano si avventa su un rimpallo ma viene steso dal portiere. Rigore netto che proprio Cacciamano mette dentro, mettendo il definitivo sigillo sulla vittoria.

SELCI NARDI – TAVERNELLE 0-2
SELCI NARDI: Boncompagni, Selvaggi, Cenciarelli, Cantalamessa, Guerri, Vinagli, Rossi, Poggini, Famhi, Bambini, Burchini. A disp.: Dimitrov, Grasso, Ricci, Benghalef, Giuliani, Romoli, Picchirilli, Jallow, Latella. All.: Bendini.
TAVERNELLE: Segoloni, Cicero, Pizziconi, Vitali, Paciosi, Ceccarelli, Cesarini, Fahimi, Cacciamano, Montanucci, Graziani. A disp.: Burnelli, Orlandi, D’Ambrosio, Morbidelli, Becciolotti, Mercanti, D. Mencarelli, Veschini, G. Mencarelli. All.: Abenante.
ARBITRO: Reali di Foligno (assistenti: Marra di Perugia – Bicaroni di Foligno).
MARCATORI: 28' st Graziani, 47' st Cacciamano rig.