Ko interno per la Casalgrandese contro la Falkgalileo

Promozione Emilia Romagna
15.10.2018 14:33 di Massimo Poerio   vedi letture
Ko interno per la Casalgrandese contro la Falkgalileo
© foto di NotiziarioCalcio.com

Sconfitta casalinga per la Casalgrandese, al termine di un derby con la Falkgalileo complessivamente avaro di sussulti tecnico-agonistici.
Oggi, sul sintetico "cav. Corradini" di Villalunga, si è giocato per la settima giornata di Promozione. al 20' la Falkgalileo si fa pericolosa con un cross dalla destra: l'azione viene intercettata da Toni, che para a terra. Molto gioco a metà campo, ma nessun altra conclusione da lì fino all'intervallo.
Nella ripresa, al 12' incursione di Ametta che anticipa tutti ma si defila troppo concludendo sul fondo. Al 24' buona opportunità per la Casalgrandese con Mele, che imbeccato da Tenaglia conclude debolmente. Al 35', punizione da buona posizione per i locali: calcia Sphijati, e un componente della barriera alza il braccio colpendo nettamente la palla all’interno dell’area. È rigore per tutti ma non per l’arbitro. Al 38', arriva invece la rete ospite che decide l'incontro: nella fattispecie Aramu colpisce la traversa da posizione ravvicinata, poi Ligabue ribadisce in rete. Inutile il forcing finale dei biancoblù, che domenica prossima saranno ospiti del Vezzano.

CASALGRANDESE - FALKGALILEO 0 - 1
RETE: 38'st Ligabue.
 

CASALGRANDESE: Toni, Fabbri, Zinani, Gazzani (dal 37'st Rossi), Campana, Occhi, Quitadamo, Bruce (dal 32'st Dhiaa), Mele, Tenaglia, Sphijati. A disp.: Novielli, Gasparini, Pifferi, Giberti, Akilu Issah, Abdul Issah, Contini. Allenatore: Beppe Ingari.
FALKGALILEO: Branchetti, Iacuzio, Cacciavellani, Moggi, Gimondo, Dene, Aramu (dal 29'st Garcia), Taglia, Durante (dal 20'st Ligabue) Bulaj, Ametta. A disp.: Prandi, Pagano, Bezzecchi, Grasselli, Di Balsamo, Nobile. Allenatore: Cesare Vitale.
ARBITRO: Ottolini di Reggio Emilia.
NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Tenaglia, Zinani e Dhiaa (C), Moggi e Ligabue (F).