Monticelli-Biancazzurra finisce pari

Promozione Emilia Romagna
08.04.2018 23:03 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Monticelli-Biancazzurra finisce pari
© foto di NotiziarioCalcio.com

La prima occasione arriva per la squadra ospite complice un'uscita kamikaze del portiere Orlandini ma Pozzi spreca tutto calciando fuori a porta vuota.

Al 20' ancora una ghiotta occasione per la Biancazzurra con Saccani che lancia in porta Vinaglio che spara alto sopra la traversa.

Al 27' perde palla a centrocampo il giovane termale Stradi la Biancazzurra ne approfitta per attaccare in contropiede. Questa volta  è il terzino ospite Lambruschi, solo davanti al portiere, a calciare fuori misura.

Al 31' calcio d'angolo battuto da Saccani e ancora il destro di Fabris vola alto sopra la porta. Al 40' si fanno vedere i padroni di casa. La prima occasione termale è con il capitano Fisicaro che solo davanti al portiere ospite carica un potente destro ma Fava è bravo a salvare in angolo.

Bisogna aspettare il 61' della ripresa per la prima emozione sempre di marca ospite con il neo - entrato Pasquariello ma Orlandini replica le gesta del portiere avversario ed è barvo a deviare in angolo.

Al 21' azione tambureggiante della Biancazzurra con sgroppata sulla fascia di uno dei vari ex di giornata Bianchi che spara fuori. Alla metà del secondo tempo la Biancazzurra continua ad attaccare con insistenza sprecando due nette occasioni da gol con Pozzi che al 73' colpisce anche la traversa ma al 77' non perdona i termali riuscendo finalmente a realizzare la rete del vantaggio ospite. Rinvigorito nella fiducia quattro minuti dopo è ancora Pozzi ad impensierire Orlandini che riesce però ancora a deviare in angolo.

Al 85' reazione d'orgoglio del Monticelli con Faelli che imperioso scarta la difesa avversaria e riesce ad insaccare un potente bolide alle spalle di Fava.

Nei minuti finali gli ospiti cercano ancora con le ultime forze di fare loro la partita senza successo con Paquariello al 89' e Pozzi al 90'.