Oratorio Don Guanella di misura sul Vico Equense

Promozione Campania
15.04.2018 22:42 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: odgs
Oratorio Don Guanella di misura sul Vico Equense
© foto di NotiziarioCalcio.com

Una vittoria bella, emozionante, ma purtroppo inutile. La matematica condanna l'Oratorio Don Guanella Scampia ai playout fuori casa nonostante il favoloso successo contro il Vico Equense, forza ai vertici in classifica. Successo al "Landieri" al fotofinish con due giovanissimi protagonisti, entrambi classe '01: il primo è il portiere Emmanuele Testa, che salva i suoi in più occasioni tenendo il match aperto sino all'ultimo; il secondo è l'attaccante Antonio Spina, autore del gol decisivo. Risultato comunque che fa lo stesso ben sperare perché dimostra che, con l'impegno e la giusta grinta in campo, si può raggiungere qualsiasi obbiettivo.

Contro la squadra di mister Spano, infatti, i ragazzi di Massimo Di Sarra giocano egregiamente per tutti i novanta minuti. Primo tempo molto equilibrato, ad armi pari. I locali non sembrano affatto un team di basso vertice e riescono a chiudere bene l'avversaria, incutendo ad essa non pochi patemi con qualche occasione pericolosa. La prima fase, però, per lo più di studio, termina a reti inviolate.

Lo score cambia nel secondo tempo, in particolare nei minuti di recupero. Gli ospiti tentano il tutto per tutto per guadagnare punti importanti in chiave playoff. Testa compie almeno due miracoli e, quando non ci arriva, è la traversa a dire di no ai biancorossi. Un segnale inequivocabile, forse questa partita non deve essere vinta dal Vico Equense. E così è: nell'ultimo giro di lancetta, contropiede micidiale dei biancoblu col neoentrato Spina che dimostra una maturità e una freddezza fuori dal comune per la sua età; la punta raccoglie palla, corre verso a porta, salta l'estremo difensore salito a centrocampo e va ad insaccare facendo esplodere di gioia i suoi.

Ora l'ultimo turno in campionato contro la Virtus Ottaviano e poi il fatidico playout da dentro o fuori. Tra sette giorni si saprà quale sarà la sua avversaria tra San Pietro e Quartograd. L'ODGS non ha timori, anzi sa benissimo che con questo stesso atteggiamento, con questa fame e questa incredibile voglia può far male a chiunque, anche a compagini sulla carta più forti.

Oratorio Don Guanella Scampia - Vico Equense 1-0
rete: 94' Spina.

ODGS: Testa, Belsito, Gaudino, Cirillo, De Biase (44' st Arianiello), Maggio, La Rossa, Tramontano (27' st Landieri), Nota (39' st Spina), Sbrescia (35' st Crispino), Sommella (12' st Ruggiero). A disposizione: Iorio, Aveta. Allenatore: Di Sarra.

VE: Inserra, Savarese (14' st Mosca), Staiano D. (37' st Fiore), Correale, Raganati (43' st De Simone), Porzio, Fiume (5' st Imperato), Apuzzo (20' st Ostieri), Giorgio, Trapani, Staiano G.. Allenatore: Spano.

Ammonizioni: Ruggiero, La Rossa, Sbrescia (ODGS).

Arbitro: Fiorentino di Ercolano;

1° Assistente: Giustino di Frattamaggiore;

2° Assistente: Moccia di Nola.

Note: gara giocata a porte chiuse per inagibilità della tribuna.