Ostiantica, il diesse Melchionna: «Sogniamo l'Eccellenza...»

Promozione Lazio
03.08.2020 13:45 di  Maria Lopez   vedi letture
Ostiantica, il diesse Melchionna: «Sogniamo l'Eccellenza...»

Ha vissuto esperienze significative nel calcio laziale e può annoverare diversi campionati vinti tra Urbetevere, Ostiamare, Lupa Roma ma non solo avendo fatto parte anche di altri club come Portuense, Geloittica, Romana Gas, Spinaceto, Montemario, Tor De Cenci, Aprilia e Lupa Frascati. Fabio Melchionna sta per iniziare la quarta stagione consecutiva da direttore sportivo della prima squadra in Promozione dell’Ostiantica e queste sono le sue parole in vista della ripresa.

Direttore, questo sarà il suo quarto anno consecutivo ad Ostiantica: quali sono gli obiettivi e le ambizioni con cui inizierete la stagione 2020/2021?

“Speriamo di fare una stagione che ci veda protagonisti e speriamo di poterci assestare nella parte alta della classifica. E’ questo il nostro obiettivo”.

Quali sono le sostanziali differenze che si incontrano tra la gestione di un settore giovanile e quella di una prima squadra? Ha delle preferenze?

“Le differenze sono molteplici, evidenzio quella che per me è la più importante: nel settore giovanile bisogna gestire 4-5 squadre, in prima squadra si ha il piacere di parlare di calcio con adulti”.

Quale è il rapporto che lega Fabio Melchionna ad Alberto Cerrai?

“Io ed Alberto ormai ci capiamo senza neanche parlare, ci conosciamo molto bene e lui mi ha dato le possibilità che spero di aver meritato”.

Quale è il sogno calcistico che ha per il prossimo futuro?

“Il sogno è di fare l’anno prossimo l’Eccellenza vincendo il prossimo campionato. Ovviamente è facile il pensiero, difficile farlo ma parliamo di sogni quindi...”.