Rivarolese-Bollengo, sfida tra migliore attacco e migliore difesa

Promozione Piemonte Valle d'Aosta
23.02.2019 23:00 di Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: sentinella del canavese
Rivarolese-Bollengo, sfida tra migliore attacco e migliore difesa

Campionato di Promozione che ha imboccato la strada discendente apprestandosi a disputare il suo ultimo terzo di cammino. Spicca in questo turno il derby d’alta quota tra la Rivarolese ed il Bollengo, due squadre che alternano buone prestazioni ad altre meno convincenti.

Per i biancoverdi ospiti di Mirco Monetta, dopo il mezzo passo falso casalingo contro la Sportiva Nolese, il problema sarà rimpiazzare al centro della difesa lo squalificato Bevolo mentre sulla sponda opposta i granata saranno privi del tecnico Roberto Berta, espulso domenica scorsa a Volpiano con conseguente squalifica. Sfida tra uno dei migliori attacchi del girone, quello del Bollengo Albiano, e la miglior difesa, quella rivarolese, con sole 17 reti incassate. La posta in palio è alta per le aspirazioni delle due contendenti.

Una mano ad entrambe in chiave classifica potrebbe darla il Banchette Ivrea che ospita la capolista Rivoli, I ragazzi di Pesce, un solo punto nelle ultime tre partite, pur non essendo in imminente pericolo di playout devono assolutamente tornare a far punti ed allontanarsi ulteriormente dalla zona pericolosa visto che dopo la capolista dovranno vedersela con tre squadre invischiate nella lotta per non retrocedere. Sarà dura ma da Genzano e compagni ci si può aspettare di tutto. Dopo aver incontrato la cenerentola del girone, ovvero il St Vincent, l’Ivrea 1905 di Robi De Paola affronterà al Pistoni il San Maurizio, la penultima della graduatoria con il chiaro obiettivo di conquistare l’intera posta in palio e scalare ulteriormente la classifica verso quella vetta che sarebbe distante solo due lunghezze senza la malaugurata svista costata la perdita a tavolino della gara contro la Sportiva Nolese. C’è di che mangiarsi le mani come può farlo lanche il Quincitava che sta dilapidando il tesoretto che si era costruito con le ultime negative prestazioni. Dopo tre sconfitte consecutive i nerostellati di Luca Conta hanno la possibilità di riprendere la marcia in classifica affrontando al Cipriano l’Esperanza che dopo aver cambiato la guida tecnica sta collezionando qualche buon risultato con positive ripercussioni in classifica. Trasferta in valle per affrontare il St Vincent Chatillon per il Volpiano che ha la possibilità di allontanarsi dalle sabbie mobili dei playout. Nel girone A il La Chivasso reduce da tre vittorie consecutive e con un bottino di tredici punti nelle ultime sei partite vede la luce dopo una partenza da incubo. I playout sono ad un punto ma conforta lo stato di salute della squadra che cercherà punti pesanti nell’incontro casalingo contro il Cossato, squadra che dopo tre sconfitte consecutive che gli hanno fatto perdere la testa del girone, è tornato domenica scorsa alla vittoria contro l’Oleggio.