Sessana, non bastano due gol: è pari in casa dle Lusciano

Promozione Campania
23.10.2021 23:45 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Sessana, non bastano due gol: è pari in casa dle Lusciano

Pari incredibile per la Sessana che domina la seconda frazione, ma viene raggiunta allo scadere dai padroni di casi. Le formazioni. Mister Capaccione conferma l’undici sceso in campo sette giorni fa con il Puglianello, coppia in attacco firmata Monaco Di Monaco-Marraffino. Il Lusciano di Sena prova a scardinare la retroguardia gialloblù con la punta Orefice con a supporto Liguori e Maione.

Primo tempo. Sono gli ospiti i più pericolosi con la doppia occasione capitata prima a Monaco Di Monaco, che calcia alto, e poi con Christian Quintigliano che dal limite dell’area non trova lo specchio della porta. Ancora gialloblù pericolosi al 17’, Marraffino scatta in profondità sulla destra e mette poi la palla a rimorchio per Monaco Di Monaco che con il sinistro non riesce ad incrociare con il mancino. Al 24’ ancora gialloblù vicini al vantaggio, l’angolo di Otranto trova l’incornata di Marraffino che sibila però di fianco al palo. Dopo il dominio aurunco, il Lusciano trova il goal del vantaggio in ripartenza, Maione trova in area Orefice che al 31’ sigla l’1-0. Proteste degli ospiti per un fallo non fischiato a Buono nella metà campo avversario, in ripartenza il Lusciano punge. Cambio obbligato per mister Capaccione con Quintigliano che abbandona il campo per infortunio, dentro Nugnes con Fava che si accentra. Nell’ultima occasione del primo tempo occasionissima per gli ospiti per trovare il goal del pari, palla in profondità per Marraffino che si lascia ipnotizzare da Riccio che blocca l’attaccante.

Secondo tempo. Pronti-via e dopo trenta secondi i gialloblù trovano il pari, punizione battuta veloce da Fava che trova Marraffino che con un sinistro ad incrociare mette la palla all’angolino per la rete dell’uno contro uno. È scatenato l’attaccante sessano che al 55’ prende l’ascensore e svetta più in alto di tutti sul calcio d’angolo di Nugnes, stacco magistrale per Marraffino che sigla la settima rete in campionato e l’undicesimo stagionale. Il goal del vantaggio libera la Sessana che gioca in scioltezza, scambi corti e fioccano le occasioni per triplicare le marcature con Monaco Di Monaco che scatta sul filo del fuorigioco e s’invola davanti a Riccio che ancora una volta salva il risultato, fermato sulla ribattuta Nugnes per posizione d’offside. Stesso copione del goal del raddoppio tre minuti dopo, ma questa volta il colpo di testa di Marraffino termina fuori lo specchio della porta. Sessana padrona del campo e al 73’ occasionissima ancora per Monaco Di Monaco che, dopo aver scambiato con Marraffino, non trova la conclusione giusta per superare Riccio che riesce ancora una volta a salvarsi. Il tris arriva, ma Nugnes forse è di qualche centimetro oltre la linea difensiva e l’assistente Martello sbandiera il fuorigioco. Il Lusciano sembra domo, ma nei quattro minuti di recupero occupa l’area di rigore con traversoni e lanci lunghi. Nell’ultimo minuto di gioco il cross dalla destra di Mugione rimbalza in area e termina beffardamente nell’angolino alla sinistra di Cioce per l’incredibile goal del 2-2. Ancora gli ultimi minuti fatali per la Sessana che prova a ributtarsi in avanti, la punizione di Otranto trova la spizzata di Zamparelli con nessun gialloblù che riesce ad arrivare sul secondo palo. Finisce in parità la partita, una gara dominata dalla Sessana e che poteva regalare sicuramente un finale diverso.

LUSCIANO: Riccio A, Russo (50’ Ferraiolo), Piccirillo, Mormile, D’Aniello, Lessa, Liguori (63’ Bianco E), Baratti, Orefice (82’ Speranza), Mugione, Maione (81’ Difficile). All. Sena. A disp. Ilardi, Amico, Difficile, Bottigliero, Crispino.

SESSANA: Cioce, Nardi, Abate, Quintigliano (41’ Nugnes), Esposito G, Zamparelli, Buono (89’ Esposito B), Otranto, Monaco Di Monaco, Fava (94’ Pergamo), Marraffino. All. Capaccione. A disp. Zippo, Bianco, Talitro, Riccio L, Castaldo.

ARBITRO: Francesco Matrone di Torre del Greco

ASSISTENTI: Giacomo Sirico – Lorenzo Martello di Torre del Greco

MARCATORI: 30’ Orefice (LUS); 46’,  55’ Marraffino (SES); 95’ Mugione (LUS)

AMMONITI: Piccirillo (LUS); Monaco Di Monaco, Fava (SES)

CORNER: 5-3 per la Sessana

RECUPERO: 2’ PT; 5’ ST