Sfuma la fusione tra Casalromano e Castellana

Promozione Lombardia
22.06.2018 22:30 di Ermanno Marino   vedi letture
Sfuma la fusione tra Casalromano e Castellana
© foto di NotiziarioCalcio.com

Il progetto di unire due importanti realtà della Promozione quali il Casalromano e la Castellana si è definitivamente arenato sugli scogli insuperabili delle divergenze legate alle differenti scelte da attuare per far coesistere i due gruppi.

Già annunciato e vicino alla realizzazione, il progetto rimane nel libro dei sogni e il Casalromano che nella sua storia non ha mai disposto di un vero settore giovanile rimarrà con le attuali potenzialità e farà una Promozione all’altezza mentre la Castellana si trova alle prese con un bivio di non facile soluzione.

Il team presieduto da Sergio Pezzini, che dispone di un vivaio cospicuo, dovrà stringere i denti e trovare le residue energie per costruire una squadra all’altezza della Promozione dopo che diversi giocatori si sono accasati altrove. Del resto l’obiettivo di continuare l’attività con le squadre dalla Juniores regionale B ai Piccoli Amici rappresenta sempre una prospettiva troppo importante per una realtà come Castel Goffredo, che dispone di strutture e tecnici di assoluto valore e che non può permettersi di gettare al vento un quarto di secolo di soddisfazioni, avviate dal compianto Roberto Perani e proseguite sino ai giorni nostri con tantissimi alti e qualche comprensibile basso.

L’alternativa della rinuncia all’attività comporterebbe una perdita molto grave per l’intero movimento sportivo di Castel Goffredo.