ufficiale

Azzurra Due Carrare, dalla Serie B arriva un estremo difensore

Promozione Veneto
12.07.2021 22:45 di Nicolas Lopez   vedi letture
UFFICIALE: Azzurra Due Carrare, dalla Serie B arriva un estremo difensore

Nuovo importante tassello per il mercato di rafforzamento dell’Azzurra Due Carrare, che piazza un bel colpo in chiave «fuori quota» assicurandosi dal Cittadella il giovane portiere Matteo Papagno.

Nato ad Abano il 26 luglio del 2004, il nuovo estremo difensore biancazzurro è cresciuto nel vivaio della sua città natale fino al 2018, anno del trasferimento al Vicenza. Segue il passaggio al Cittadella, dove milita per due stagioni disputando i campionati nazionali Under 15 e Under 16 e affrontando compagini top come Milan e Inter.

«È stata una bellissima esperienza – rivela Matteo – Nell’ultimo anno, tuttavia, ho preferito concentrarmi sulla scuola e su altri aspetti della mia vita: così mi sono preso uno stop di dodici mesi, per riflettere su cosa voglio davvero. Ora riparto dall’Azzurra, pronto a dare il massimo e consapevole di poter crescere sia come persona che come portiere: questo grazie ai mister e ad un compagno di reparto come Rosellini, che mi ha subito accolto benissimo. Sono davvero contento ed è molto stimolante allenarsi con un portiere di esperienza e di livello come lui, un autentico professionista sia dentro che fuori dal campo. Spero con tutto me stesso di riuscire a dare qualcosa a questa squadra, sia sul piano delle prestazioni che dal punto di vista umano».