ufficiale

Blitz di mercato del Castellarano, colpo in attacco

Promozione Emilia Romagna
22.05.2018 16:30 di Massimo Poerio   vedi letture
UFFICIALE: Blitz di mercato del Castellarano, colpo in attacco

Se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, il nuovo Castellarano che sta nascendo autorizza davvero a coltivare ottime speranze: il sodalizio azulgrana si è infatti aggiudicato un giocatore di eccezionale rilievo, che dà inizio in grande stile alla costruzione della rosa del prossimo campionato di Promozione.

Daniele Barozzi: un nome, un’assoluta garanzia di qualità in fase offensiva. Sì, avete capito bene: il titolato attaccante approda a Castellarano, e nella prossima stagione agonistica sarà parte integrante dello scacchiere a disposizione del confermato mister Pierfrancesco Pivetti. Nato il 24 ottobre 1987, il suo nome si lega a filo doppio alla straordinaria ascesa del Carpineti: dal 2011 al 2017 lui ha sempre vestito la casacca della formazione appenninica, rendendosi protagonista in prima persona del formidabile cammino che portò i biancoazzurri dalla Prima Categoria fino all’Eccellenza. L’ultima stagione di Barozzi a Carpineti risale al 2016/2017, appunto in Eccellenza, con 23 reti al proprio attivo: nella parte finale della stagione fu proprio Pivetti a guidare i biancoazzurri verso la salvezza, traguardo che poi purtroppo venne vanificato dalla successiva chiusura della società. Nell’annata da poco conclusa, Daniele Barozzi si è nuovamente cimentato con l’Eccellenza laureandosi capocannoniere della Folgore Rubiera: 15 i suoi gol alla corte di mister Vacondio. Ora, per Barozzi arriva il momento di questa nuova esperienza a Castellarano: il club azulgrana ha vinto la concorrenza di molte altre piazze di categoria superiore, e ciò la dice lunga sulle intenzioni societarie relativamente alla prossima stagione. Tutto lascia pensare che il nostro pubblico avrà davvero di che divertirsi.

“Stavamo inseguendo Daniele già da parecchio tempo, ossia da quando è finita la fantastica

storia del Carpineti in Eccellenza – commenta Stefano Zannoni, diesse del Castellarano – Ora l’accordo tra noi e lui si è finalmente concretizzato, e credo proprio sia il momento perfetto. Tutti noi conosciamo le sue doti calcistiche: tuttavia, Barozzi rispecchia in pieno ciò che vogliamo diventare anche sotto l’aspetto umano e caratteriale. Non siamo nemmeno all’inizio dell’estate – prosegue il direttore sportivo – ma già siamo qui ad annunciare questo acquisto: l’arrivo di Barozzi testimonia in modo lampante l’ulteriore credibilità che il Castellarano ha acquisito nell’ultimo biennio. Stiamo facendo tutti i passaggi come mi ero prefissato. Ora la priorità sarà data alle riconferme dei nostri giovani, e dei giocatori che si sono ben comportati nella stagione appena conclusa: nel frattempo io con Fabio (Chiarabini, altra importante novità, Ndr) e l’intero staff continueremo a ragionare su ogni fattore in ottica mercato. A nome di tutta la società – aggiunge Zannoni – do intanto il più cordiale benvenuto a Daniele Barozzi: lui è la prima importantissima pedina del futuro organico”.