UFFICIALE: C'è un nuovo attaccante per il Valmontone

Promozione Lazio
15.12.2021 09:45 di Anna Laura Giannini   vedi letture
UFFICIALE: C'è un nuovo attaccante per il Valmontone

In città circolava già qualche voce e ora il Valmontone 1921 ha ufficializzato l’accordo con l’attaccante, classe 1988, Alessandro Valentino, ex Ferentino, uno dei giocatori più rappresentativi della centenaria storia calcistica della città casilina.

Un curriculum ricchissimo condito da 113 reti nei dilettanti, due campionati vinti proprio a Valmontone tra il 2005-06 e il 2011-12 (ovvero una Prima categoria e una Promozione, giocando l’Eccellenza da capitano) e altri due promozioni dall’Eccellenza alla serie D conquistate con la Vis Artena e a Pomezia oltre ad esperienze nella quarta serie con le maglie di Serpentara e Isola Liri.

«Sono felice di essere tornato a casa – dice Valentino – Inutile nascondersi, questo è un progetto ambizioso e da valmontonese ringrazio il patron Manolo Bucci per aver riportato in questa città un entusiasmo grandissimo attraverso le idee chiare e la costruzione di una prima squadra ricca di giocatori importanti. Appena c’è stata la possibilità concreta di accordarci, abbiamo chiuso in 24 ore la trattativa. Inoltre trovo un allenatore preparato e un amico, oltre che coetaneo: mister Aurelio Sarnino si è speso per avermi qui e lavorerò al massimo assieme ai miei compagni per regalargli una gioia importante». Felicissimo anche il presidente Massimiliano Bellotti: «Valentino è l’ennesimo ragazzo di Valmontone che riportiamo a casa, in linea col progetto che abbiamo messo in piedi assieme al patron Manolo Bucci: ne siamo orgogliosi anche perché si tratta di un altro giocatore di categoria superiore che mettiamo a disposizione di mister Aurelio Sarnino».