ufficiale

Castellarano, poker di operazioni in entrate

Promozione Emilia Romagna
UFFICIALE: Castellarano, poker di operazioni in entrate
© foto di Notiziariocalcio.com

La Prima squadra di Asd Castellarano prende sempre più forma: la dirigenza azulgrana ha infatti piazzato quattro riconferme di notevole livello, che riguardano tutti i reparti di gioco.

Parlando della retroguardia, mister Roberto Lanzafame potrà nuovamente contare sul classe '98 Riccardo Paganelli: lui veste la maglia del Castellarano da ormai parecchie stagioni, e il suo prezioso contributo continuerà a essere quanto mai utile anche nel prossimo campionato di Promozione. A centrocampo, sono invece da registrare due rinnovi: si tratta dei '99 Davide Cotella e Mattia Galli. Come è noto, entambi sono stati capaci di suscitare ottime impressioni già nelle file delle giovanili: lo scorso anno loro hanno effettuato il salto in Prima squadra, continuando a fornire un rendimento all'insegna della qualità e del costante impegno. In attacco, la società ha inoltre individuato un nuovo accordo con Alessandro Forti: nato nel 2000, il promettente attaccante proviene da una stagione che a livello personale è stata parecchio significativa. Nel gennaio scorso, lui ha infatti realizzato il suo primo gol in carriera a livello di Promozione: per la cronaca, quella rete ha contribuito in modo determinante alla vittoria casalinga per 2-1 che il Castellarano ha ottenuto contro il Maranello.

Con queste quattro riconferme, sale a 16 il numero di giocatori che attualmente compongono l'organico della Prima squadra. Questo il riepilogo degli effettivi a disposizione:

Portieri: Emanuele Iori (1990 - confermato), Fabio Leonardi ('97 - dal Vezzano).
Difensori: Matteo Castellani (2000 - conf.), Riccardo Paganelli (1998 - conf.), Davide Pellesi (2000 - conf.), Michele Potenza (2002 - dal Settore giovanile).
Centrocampisti: Davide Cotella ('99 - conf.), Mattia Galli ('99 - conf.), Ahmed Guilouzi ('90 - conf.), Luca Paradisi ('93 - dalla Modenese), Matteo Serri (2000 - dal Castellarano Juniores).
Attaccanti: Riccardo Bettelli (2002 - dal Settore giovanile), Alessandro Forti (2000 - conf.), Giuseppe Greco ('83 - dall'Axys), Andrea Ierardi ('85 - dalla Virtus Castelfranco), Andrea Toni ('83 - conf.).

Come è facile notare, si sta costruendo un Castellarano contraddistinto da una incoraggiante miscellanea di talenti: l'organico è infatti caratterizzato da una consistente e qualificata presenza di giovani, senza tuttavia rinunciare ad alcuni elementi di blasonata esperienza. A breve verranno ufficializzate ulteriori notizie, in modo da arrivare alla composizione definitiva della squadra azulgrana per la Promozione 2019/2020.