ufficiale

Montenero scatenato, raffica di arrivi

Promozione Lazio
07.07.2021 11:15 di Anna Laura Giannini   vedi letture
UFFICIALE: Montenero scatenato, raffica di arrivi

Il Montenero, dopo l'ingaggio di Robson Machado Toledo, ha aggiunto alla lista dei primi acquisti pure Alessandro Lucci e due giovani del 2003. Sei colpi inaugurali messi a segno tra lunedì e martedì, che chiudono soltanto la prima parte di una campagna di rafforzamento che porterà entro il fine settimana ancora nomi altisonanti.

Partiamo da Robson Machado Toledo, attaccante classe 1981 con alle spalle tanto calcio professionistico, a partire dal Napoli, passando per Catanzaro, Udinese e Perugia, arrivando a Pro Patria e Como. Si tratta di un calciatore che rappresenta un vero e proprio lusso per la categoria.

Dall’Eccellenza arrivano poi Guido Vezzoli e Marco Virgili: ultima stagione trascorsa al Paliano, ora l’avventura al Montenero. Per il centrocampista classe 1986 di Morolo (ha vestito le casacche anche di Puteolana, Sora, Itri Pontinia) parla il curriculum: tanta classe ed esperienza a disposizione del tecnico Fulvio Ferone. Numeri importanti anche per l’attaccante di Ferentino (classe 1988): gol e campionati vinti in Eccellenza e Promozione con Alatri, Anagni e Monte San Giovanni Campano (ha vestito le maglie anche di Ferentino e Sora).

Non solo centrocampo e attacco, però. Primi rinforzi anche per la difesa. Per il ruolo di centrale è stato preso Alessandro Lucci, classe 1981 di Sermoneta, mentre alla corte di Ferone è arrivato anche Augusto Fiamminghi, classe 2003 formiano che arriva dalla Viterbese. Oltre a Fiamminghi, vestirà il bianconero anche un altro 2003: si tratta del centrocampista Marco Zaccaria, ex Pro Cisterna.

Si tratta, come detto, soltanto di un primo step del mercato del Montenero Calcio in vista del prossimo campionato di Promozione. Il presidente Stefano Zambellan e il direttore sportivo Filippo Di Marco hanno ormai pronti altri colpi di assoluto livello: tra domani e venerdì verranno presentati anche loro.