ufficiale

Si dimette il mister del Candeglia Emiliano Tarabusi

23.03.2018 17:15 di  Giovanni Pisano   vedi letture
Fonte: pistoiasport.com
UFFICIALE: Si dimette il mister del Candeglia Emiliano Tarabusi
© foto di Foto Pompeo

Il 4-0 subito dal Candeglia a Calenzano si porta dietro scorie pesanti. Giovedì 22 marzo, infatti, la società giallorossa ha fatto un summit con il tecnico Emiliano Tarabusi cercando di analizzare il momento dei giallorossi, attualmente penultimi nel girone A del campionato di Promozione e a causa della “forbice” in essere con la quint’ultima della classe addirittura costretti ad ingoiare il boccone amaro della retrocessione senza passare dai playout.

Alla fine, dopo un pacato confronto, il tecnico ha deciso di rassegnare le dimissioni per dare la scossa all’ambiente e cercare di dare ancora speranze alla stagione del Candeglia. “Non possiamo che ringraziare mister Tarabusi – ammette il direttore sportivo, Federico Biondi – perché ha lavorato 24 ore su 24 in questi mesi di avventura al Candeglia e, analizzata con i dirigenti la situazione nel dettaglio, ha deciso di farsi da parte ritenendo opportuno dare una scossa alla squadra per cercare di salvare la stagione e dare la possibilità al Candeglia di conquistarsi la permanenza in Promozione. L’intera società si sente onorata di aver avuto il mister al proprio fianco in questi mesi e non può che augurargli le migliori fortune per il prosieguo della carriera”.

Allo stesso tempo il Candeglia ha iniziato la ricerca di un nuovo allenatore, sfruttando anche il doppio weekend di riposo del campionato: già lunedì, al più tardi, dovrebbe essere ufficializzato il nome del nuovo tecnico che avrà a disposizione le ultime cinque giornate di campionato per tentare l’impresa di portare, perlomeno, ai playout il Candeglia.