Vico Equense, Borrelli: "Evitiamo proclami, vincere è difficile"

Promozione Campania
21.09.2018 20:30 di Maria Lopez   vedi letture
Vico Equense, Borrelli: "Evitiamo proclami, vincere è difficile"

Si giocherà a Massa Lubrense domani alle 15.30 la sfida tra Vico Equense e Rione Terra, valida per la terza giornata di campionato. Ennesima "trasferta" per i biancorossi nell'attesa di poter tornare a casa a Massaquano.

La società auspica infatti che, nel più breve tempo possibile, vengano portati a termine i lavori alla struttura affinché il Vico possa giocare le gare interne nel suo stadio così da permettere agli sportivi locali di poter vedere all'opera una squadra allestita proprio con l'intento di far divertire il pubblico e nel contempo valorizzare i calciatori vicani.

Sono ventitré i calciatori convocati da mister Spano, visto che non ci sono indisponibilità di sorta. La settimana di lavoro è stata proficua ed è servita anche al bomber Luca Borrelli, già a segno contro l'Ischia, per conoscere meglio i suoi nuovi compagni di squadra con i quali sta iniziando a trovare l'intesa: "Qui c'è una ottima organizzazione ed un buon gruppo, ho accettato con entusiasmo di venire a Vico sperando di poter dare un contributo importante alla causa - spiega Borrelli -. In carriera ho vinto cinque campionati ed in totale sei trofei, proprio perché so quanto è difficile vincere credo che bisogna evitare proclami e poi nel nostro girone ci sono compagini come Procida e Torrese che sono davvero molto attrezzate".

Dunque, nessun obiettivo se non quello di dare il centouno percento: "L'ho imparato nel corso degli anni, magari lo avessi capito da ragazzo". Borrelli è stato in Nazionale Under 16 e fiore all'occhiello della Primavera del Napoli, poi la sua carriera ha preso una piega diversa: "Ho qualche rimpianto ma sono fiero di aver sempre messo la mia famiglia e i miei due bambini in condizione di stare bene. Ora provo a motivare i ragazzi che si allenano con me a seguire con dedizione il mio modo di lavorare così da poter crescere in fretta e fare carriera. Qui a Vico ci sono dei giovani davvero validi, possono fare la differenza. Adesso pensiamo a dare continuità ai nostri risultati, a partire dalla sfida con il Rione Terra di domani. Poi, come sempre, a dicembre inizierà un altro campionato". Borrelli lo sa bene, il Vico lo ha ingaggiato anche per questo.