Vico Equense, due dubbi in vista del Quartograd

Promozione Campania
Vico Equense, due dubbi in vista del Quartograd

Consueta seduta di rifinitura per il Vico Equense in vista del match di domani in casa del Quartograd (fischio di inizio alle 15).

Mister Spano deve valutare bene le condizioni di capitan Savarese e Caiazza, che si sono allenati a scartamento ridotto negli ultimi giorni, del giovane Francesco Correale, che accusa un leggero fastidio muscolare, e dell'argentino Bordagaray, che sembra star meglio rispetto ad inizio settimana.

I calciatori azzurro-oro hanno festeggiato, nel giorno in cui si celebrano le donne in tutto il mondo, Adelina Caccioppoli - in foto - che del Vico Equense è da anni un vero e proprio punto di riferimento. Presenza costante e quotidiana al campo, instancabile nel ruolo di magazziniere, competente e aggiornata in quello di segretaria: Adelina è questo e molto altro e con il Vico ha già vinto due campionati: "Speriamo di fare tris quest'anno - dice - anche se davvero ho imparato che bisogna ragionare partita per partita e quindi dobbiamo pensare solo alla difficile sfida con il Quartograd".

Adelina è una delle ancora poche, purtroppo, "donne nel pallone" del calcio campano, ma ormai ha acquisito una esperienza sul campo per la quale ha superato di gran lunga ogni preconcetto: "Sono da tempo a contatto con dirigenti e calciatori, specie qui a Vico c'è un ambiente molto più sano e meno maschilista di quello che può apparire visto da lontano. Quest'anno il gruppo si è cementato con il tempo e nelle difficoltà grazie anche al supporto del club nei momenti difficili. Adesso, è il momento di tenere la testa sul manubrio sperando di sorprendere tutti nella volata finale".