Mutina vincente in casa della Viaemilia

Seconda Categoria Emilia Romagna
 di Anna Laura Giannini  articolo letto 36 volte
Mutina vincente in casa della Viaemilia

La Mutina Sport stravince sul campo esterno del Viaemilia, avendo ragione sugli avversari per 4 gol a 1. Dopo essere passati in vantaggio con De Laurentiis, i gialloblù vengono raggiunti da Gasparini, poi dilagano non facendo prigionieri.

Nella prima frazione di gioco la Mutina colleziona diverse occasioni da gol e riesce a passare in vantaggio già al 11’ con Terranova che serve in verticale De Laureniis, il quale a tu per tu con il portiere insacca. Poco più tardi il Viaemilia riesce rocambolescamente a pareggiare grazie alla rete in mischia di Gasparini che pareggia i conti, non sbagliando il tap-in. A Questo punto gli avversari provano a mettere in difficoltà i ragazzi allenati da Ferrari su alcune palle inattive, ma senza lasciare il segno. La reazione dei geminiani non tarda ad arrivare e infatti, al 35’, De Laurentiis lanciato a rete viene atterrato, dal dischetto si presenta Terranova che freddamente trasforma. Sul parziale, dunque, di 1-2 si chiude il primo tempo.

Nella ripresa il copione della gara non cambia, la Mutina continua a spingere mentre i padroni di casa cercano di contenere le offensive degli avversari. Al 60’ a causa di qualche guaio fisico De Laurentiis è costretto a lasciare il terreno di gioco e così al suo posto entra Fowe che si fa subito trovare pronto. Infatti, appena subentrato, triangola molto bene con Terranova sulla sinistra e arrivato in area spara una bordata sul primo palo non lasciando scampo a Grassi, 1-3. Tuttavia, la gara non è ancora finita e c’è spazio anche per il quarto gol: su un cross dalla bandierina l’estero difensore locale interviene in modo goffo e su questa brutta sbavatura si avventa Righi, il quale ne approfitta calando il poker e mettendo definitivamente il sigillo sulla gara. Dopo un esiguo recupero, l’arbitro sancisce la fine del match. Dopo questa vittoriosa sortita esterna per Cacciari e compagni è tempo di pensare al prossimo turno di campionato in cui i gialloblù dovranno affrontare la Virtus Cibeno.

VIAEMILIA-MUTINA SPORT 1-4

Reti: 11’ De Laurentiis (Mutina Sport); 22’ Gasparini (Viaemilia); 35’ Terranova R (Mutina Sport); 63’ Fowe (Mutina Sport); 79’ Righi (Mutina Sport)

VIAEMILIA: Grassi, Branchetti, Branca, Manno, Bastardi, Gasparini, Kanxha, Girasole, Tagoe, Bellini, Dilillo. A disp: Zambonini, Vetri, Lasagni, Diletto, Orboni, Delcore, Medici.

MUTINA SPORT: Palladini, Cacciari, Gheorghe, Cosmai (78’ Ceccherelli), Terronova (80’ Federico), De Laurentiis (61’ Fowe), Cinquegrana, Crisci (69’ Cuoghi), Morselli (75’ Prampolini), Severi. A disp: Luppi, Cosmai F.

Note: spettatori 50 circa