Novantamila metri quadri per i giovani: nasce il centro sportivo di Lonato

Seconda Categoria Lombardia
18.08.2020 18:45 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Novantamila metri quadri per i giovani: nasce il centro sportivo di Lonato

Saranno novantamila metri quadrati dedicati ai giovani e al territorio. Il nuovo centro sportivo di Lonato, firmato Feralpi, da oggi è più vicino.

Nel municipio della località lacustre è stata firmata, ieri pomeriggio, la convenzione tra il Comune e l’Asd Virtus Feralpi Lonato. Il sindaco Roberto Tardani ed il presidente di Virtus Feralpi Lonato, Emilio Hueber hanno sancito l’accordo, vidimato anche dal Presidente di Feralpi Group e Feralpisalò Giuseppe Pasini, presente alla conferenza.

“Erano anni che volevamo dare questo centro a Lonato, ai suoi giovani e alle loro, nostre famiglie - le parole del Presidente di Feralpisalò, Giuseppe Pasini. Dobbiamo tanto a questo territorio dove nel 1968 siamo nati, cresciuti e dove vogliamo continuare a restituire valore. In collaborazione con il Comune e l’azienda Engie abbiamo da qualche anno avviato il progetto del teleriscaldamento e, quindi, proseguiamo con questa collaborazione a dimostrazione di come pubblico e privato possano collaborare in maniera concreta e fruttuosa. Solo nella Virtus abbiamo 250 ragazzi, ai quali aggiungeremo i 400 dei Leoni del Garda per creare un polo logistico e sportivo di assoluto valore. Il calcio e lo sport, soprattutto oggi, stanno dimostrando di poter essere uno dei maggiori volani per la ripresa”.