La prossima sfida tra Virtus Entella e Palermo si preannuncia come uno degli appuntamenti più attesi del campionato cadetto. A confermarlo è il numero uno del club ligure, che ha analizzato l'importanza dell'incontro e fatto il punto sulla stagione della sua squadra.

Antonio Gozzi, presidente della Virtus Entella, non nasconde il fascino particolare che riveste l'impegno contro i siciliani. "Contro il Palermo sarà una sfida molto suggestiva, giocare contro una squadra così importante, blasonata e attrezzata sarà per noi un impegno importante", ha dichiarato il massimo dirigente biancoceleste ai microfoni di Ilovepalermocalcio.com.

Il numero uno dell'Entella esprime piena fiducia nei confronti del gruppo a disposizione del tecnico, sottolineando la mentalità battagliera che contraddistingue la formazione ligure. "I ragazzi sono pronti e ce la metteranno tutta, la nostra squadra non molla mai e speriamo dunque di tenere bene il campo e difendere l'onore. Come sempre sono fiducioso nei confronti della mia squadra", ha aggiunto Gozzi.

Il confronto tra le due società evidenzia inevitabilmente la differenza di risorse economiche a disposizione. Mentre il Palermo può contare su un budget importante, l'Entella ha dovuto costruire la propria rosa con parametri ben diversi. Il presidente ligure, tuttavia, rivendica con orgoglio la filosofia che ha guidato le scelte estive del club.

"I conti si faranno alla fine, è presto per fare un bilancio, ma la nostra strategia è cercare persone motivate e affamate. Se con il nostro monte ingaggi riusciremo a mantenere la categoria, potremo dire di aver raggiunto un risultato pari alla vittoria della Champions League", ha spiegato Gozzi, utilizzando un paragone audace per sottolineare l'entità della sfida che la sua squadra sta affrontando in Serie B.

Questa dichiarazione mette in evidenza il divario economico tra le due compagini e l'impresa che l'Entella sta cercando di compiere con risorse limitate rispetto ad altre realtà del campionato.

Uno dei temi caldi in casa Entella riguarda il futuro di Tiritiello, uno dei protagonisti della stagione biancoceleste. Le prestazioni del calciatore non sono passate inosservate e hanno naturalmente alimentato le voci di mercato in vista della finestra di gennaio.

Il presidente Gozzi ha però voluto fare chiarezza sulla posizione del club riguardo a un'eventuale cessione del giocatore nel mercato invernale. "Nutriamo una forte considerazione di lui perché sta facendo una stagione straordinaria. Via a Gennaio? No, è sotto contratto e non abbiamo alcun timore di perderlo", ha dichiarato con fermezza il numero uno dell'Entella, chiudendo di fatto ogni possibile spiraglio a una partenza anticipata.

Le parole del presidente testimoniano quanto Tiritiello sia considerato un elemento fondamentale per il progetto tecnico della squadra e per il raggiungimento degli obiettivi stagionali.

Guardando alla classifica e agli obiettivi stagionali, Gozzi mantiene i piedi per terra e indica con chiarezza quale sia il traguardo da perseguire. Il presidente dell'Entella ha ammesso che la squadra avrebbe potuto avere qualche punto in più in graduatoria, ma ha espresso comunque ottimismo sulle possibilità di conquistare la permanenza nella categoria.

"Ci manca qualche punto in classifica, avremmo potuto essere al pari del Palermo, ma mi sembra che la squadra possa conquistare la salvezza. Play off? Questo non lo dico, sono concentrato solo sulla permanenza in Serie B", ha affermato il presidente biancoceleste.

Una presa di posizione realistica e pragmatica, che evidenzia come l'Entella non voglia distrarsi da quello che rappresenta l'obiettivo primario: mantenere la categoria. Eventuali sogni di gloria, come una possibile corsa ai playoff, vengono messi da parte per concentrare tutte le energie sulla missione salvezza.

La sfida contro il Palermo rappresenterà dunque un banco di prova importante per misurare le ambizioni e le possibilità dell'Entella in un campionato competitivo e impegnativo come quello di Serie B. I biancocelesti si presenteranno al confronto con la consapevolezza di affrontare una delle squadre più attrezzate del torneo, ma con la determinazione di chi non ha nulla da perdere e tutto da dimostrare.

Sezione: Serie B / Data: Gio 13 novembre 2025 alle 17:45
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print