Non solo Serie D e C, la Lombardia domina anche in B

22.06.2021 13:15 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Non solo Serie D e C, la Lombardia domina anche in B

Saranno 12 le regioni rappresentate nella prossima Serie B. L’Alessandria, con la storica promozione conquistata a spese del Padova, ha completato il puzzle delle 20 società al via, unica piemontese fra le squadre cadette.

La più presente sarà la Lombardia, con 4 team (uno in più rispetto alla scorsa stagione): il Como neopromosso, la Cremonese, il Brescia e il Monza. Segue il Veneto che, nonostante il Venezia salito in Serie A, conterà comunque su 3 compagini (Vicenza, Chievo Verona e Cittadella), attestandosi al secondo posto in questa speciale classifica.

Situazione invariata per il Friuli Venezia Giulia, rappresentato dal Pordenone, così come per l’Emilia-Romagna, che manterrà due squadre: oltre alla Spal, sarà il Parma retrocesso dalla Serie A a prendere il posto della Reggiana, scivolata in Lega Pro. L’Italia centrale, invece, avrà come novità l’Umbria con 2 società: Perugia e Ternana.

L’Ascoli porterà avanti nuovamente la bandiera delle Marche, il Pisa quella della Toscana, il Frosinone quella del Lazio e il Lecce quella della Puglia. La Campania, dopo la promozione della Salernitana, accoglie il Benevento retrocesso dalla A. Infine la Calabria, rappresentata dal Crotone retrocesso e dalla Reggina.