Serie B, la volata per la promozione in A in 180' minuti

29.04.2022 10:45 di Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Serie B, la volata per la promozione in A in 180' minuti

Poco più di 24 ore e prenderà il via la trentasettesima e penultima giornata del campionato di Serie B, che si giocherà domani, sabato 30 aprile.
Potrebbe quindi tempo di ulteriori verdetti, dopo le retrocessioni già certe di Crotone e Pordenone: ci sono formazioni che possono giocarsi la promozione diretta in Serie A. Andiamo quindi ad analizzare la situazione.

Lecce: tre soli punti separano la squadra salentina dal ritorno in massima serie. In caso di vittoria a Vicenza, per la squadra di Marco Baroni sarà festa, ma la A potrebbe arrivare anche in caso di pareggio o paradossalmente anche di sconfitta, con occhio però sugli altri campi. Se infatti i giallorossi cadranno al "Menti" dovranno sperare nel pari del big match Monza-Benevento e nelle mancate vittorie di Brescia e Pisa, mentre in caso di parità saranno da guardare solo le lombarde: se all' "U Power Stadium" uscirà il segno X e le Rondinelle non centreranno un successo, ci sarà la promozione. Ininfluente, a quel punto, il risultato del Pisa, che non ha dalla sua lo scontro diretto.

Cremonese: più in salita la strada dei grigiorossi, obbligati a vincere contro l'Ascoli e sperare - come il Lecce in alcune circostanze - nel segno X in Monza-Benevento e nelle mancate vittorie di Brescia e Pisa. Sulla formazione di mister Fabio Pecchia non incide invece l'esito del confronto dei salentini.

Altre formazioni: per questa penultima giornata, non ci sono altre squadre, eccezion fatta appunto per Lecce e Cremonese, a poter centrare la matematica promozione. Questo a causa dei vari scontri diretti che si sono registrati tra le formazioni che ancora comunque possono sperare (Monza, Pisa, Brescia e Benevento).