C'è una capolista solitaria in serie B ed è il Pisa di Filippo Inzaghi che vince in casa della sua ex la Salernitana. Cento secondi e si accende il lato dei Bonfanti. Giovanni per Nicolas che sorprende la difesa della Salernitana e supera Sepe. Funziona tra e Tondia che colpiscono il pareggio della Salernitana sfiorata del polacco e preciso destro a giro del classe duemiladue che rimette in equilibrio la partita solo fino al recupero del primo tempo ancora a segno Bonfanti dagli undici metri Sepe intuisce ma non riesce a negare la prima doppietta Nerazzurra al nuovo capocannoniere della serie B. Al sessantaduesimo il Pisa cala il tris con il super gol di Matteo Tramoni destro a giro fantastico del centrocampista di Inzaghi in gol per la seconda partita consecutiva.

Serve a poco il rigore segnato a tempo quasi scaduto da spinta spiazzato ma non basta alla squadra di Martusciello per evitare il primo KO della stagione all'Arechi. Alle spalle del Pisa c'è un trio capitanato dal Brescia che passeggia sul Frosinone pomeriggio da sogno per Ante Juric il nuovo attaccante del Brescia la prima da titolare al Rigamonti si presenta con la doppi che indirizza subito la partita. Il primo gol correggi in rete una conclusione di Bisoli poco dopo il raddoppio è tutto suo con una girata in piena area sugli sviluppi di calcio d'angolo.

Il Frosinone non reagisce prima della fine del primo tempo incassa anche il terzo gol su schema da punizione con Olcher che beffa la di Vivarini nel secondo tempo con gli ospiti in dieci per il rosso andarbò è Moncini dal dischetto a calare il poker Frosinone senza vittorie dopo cinque giornate e penultima in classifica. Oltre al Pisa c'è un'altra squadra ancora imbattuta in serie B ed è lo Spezia che pareggia in rimonta in casa della la squadra di Stroppa passa in vantaggio poco dopo la mezz'ora del primo tempo con la super conclusione di Collocolo a metà secondo tempo il pari è di Rissof di testa su calcio d'angolo e fissa il punteggio sull'uno a uno. A quota nove c'è anche il Sudtirol al primo successo esterno della Stagione contro la Reggiana goal praticamente a freddo di Salvatore Molina e che gol quello del centrocampista del Sudtirol che col mancino disegna una parabola imprendibile per Bardi.

La Reggiana colpisce due traverse poi uno schiaffo alla sfortuna lo dà Portanova che pareggia con una precisa conclusione dal limite deviata da Udo ma il trova il nuovo vantaggio poco dopo ancora con una conclusione da fuori stavolta di Arrigoni alla prima rete in biancorosso nel secondo tempo gli ospiti la chiudono con il neoentrato in contropiede per la Reggiana è la seconda sconfitta di fila. La serie B torna di Castellammare dopo quattro anni ma a rovinare la festa della Juve Stabia. È il Palermo che vince ancora in trasferta. I rosanero si accendono all'improvviso con il guizzo di Segre e sfrutta la spintata di Di Francesco per sbloccare il match. Poco prima dell'intervallo c'è gioia anche per al primo gol con la del Palermo per lo zero due della squadra di Dionisi nel secondo tempo adorante ha la prima rete in B in carriera riaccende le speranze della Juve Stabia con questa girata che beffa della Juve Stabia che sono spente definitivamente da Brunori che entra dalla panchina Guadagna un calcio di rigore e lo realizza nonostante l'intuizione di Fiam.

L'unico zero a zero di giornata è quello tra Cittadella e Catanzaro. L'occasione più importante è della squadra di casa con Amatucci. Traversa e dicono di no visto solo reagisce immediatamente alla pesante sconfitta con la Cremonese e vince per due a zero con la Carrarese. Succede tutto nel secondo tempo col vantaggio della formazione di Grosso siglato da Mulattieri. In pieno recupero è il gol di in ripartenza a  chiudere a doppia mandata la vittoria del Sassuolo ora a otto punti in classifica per la Carrarese è la quarta sconfitta in cinque partite. Il derby emiliano romagnolo tra Cesena e Modena non delude le aspettative termina con un pareggio spettacolare passa prima la squadra di Bisoli assist al debutto per Caso, gioco facile per la risposta del Cesena non si fa attendere. Bastoni dalla distanza con la specialità della casa trova la sua prima rete bianconera e rimette la partita in parità. Nel finale del primo tempo spendi su calcio di rigore concesso per Umani di Di Pardo segnalato dal Bar Balta tutto per il due a uno del Cesena. Nel secondo tempo nonostante l'inferiorità numerica per il rosso a Caldara è un fedelissimo di Bisoli, Zaro a fissare il due a due definitivo e a negare Cesena, la terza vittoria di fila in casa.

Dopo un avvio di stagione complica Il Bari torna a sorridere al San Nicola convincente vittoria la prima in campionato contro il Mantova. Sono due angoli a mandare in tilt la squadra di Possantini. Il primo gol è di Lella. Prima rete con i biancorossi per l'ex centrocampista di Cagliari e Venezia nel finale col Mantova in dieci è Mantovani con un bel sinistro al volo a regalare la Prima vittoria a Longo è un difensore ma va a segno da quattro stagioni di fila in D. Sul campo sarebbero otto punti in realtà il Cosenza ne ha la metà a causa della penalizzazione ma la vittoria sulla Samp sta di avviso per tutte al San Vito Marulla sarà difficile passare. La squadra di Albini la sblocca così con la conclusione del capitano Dorazio la Samp reagisce nella ripresa e la rimette in piedi con l'azione insistita di Ioannu che con tanta caparbietà trova la rete del pareggio l'uno a uno resiste per tre minuti prima del gol di Luca Strizzolo che al debutto al San Vito Marulla si prende subito l'abbraccio dei suoi tifosi nonostante l'arrivo di Sottil in panchina non svolta la Sampdoria ora ultima in classifica con soli due punti. In classifica comanda proprio il Pisa seguito da Brescia, Spezia e Sudtirol primi tre punti per il Bari in coda, due big come Frosinone e Sampdoria. Il prossimo turno con Catanzaro, Cremonese venerdì sera tra le gare del sabato spicca lo scontro al vertice tra Pisa e Brescia.

video
Sezione: Serie B / Data: Lun 16 settembre 2024 alle 22:00
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print