Arzignano, mister Colombo: "Lotta salvezza? Vis Pesaro la più solida"

22.11.2019 16:00 di  Francesco Pizzoccheri   vedi letture
Arzignano, mister Colombo: "Lotta salvezza? Vis Pesaro la più solida"

In previsione della sedicesima partita di andata del Campionato di Serie C, il tecnico dell’FC Arzignano Valchiampo, Alberto Colombo, nella conferenza stampa pre-gara svoltasi allo Stadio Menti di Vicenza nella giornata di venerdì ha parlato di come la squadra arriva alla partita esterna sul campo della Vis Pesaro di Domenica pomeriggio alle 15.00.   

“Ci aspetta un altro scontro diretto contro una squadra quadrata e molto solida –spiega il mister- che arriva a questa partita dopo una sconfitta, ma con una buona prestazione fatta a Reggio Emilia contro una delle squadre che gioca il miglior calcio. Sarà uno scoglio difficile da superare, anche perché può fare affidamento su un mix di giocatori esperti e giovani molto bravi usciti dal vivaio della Sampdoria. Valuto la Vis Pesaro come la squadra più solida tra quelle che si trovano a lottare per la salvezza. Hanno un giocatore che sta incidendo molto sul loro rendimento offensivo che è Voltan, conoscono bene la categoria ed hanno giovani molto interessanti”.

La squadra arriva a questo scontro diretto in buona salute. “Il fatto di essere reduci da tre vittorie di fila in trasferta non ci deve far montare la testa, alzi, perché ogni partita è diversa dalla precedente. Ci sarà da soffrire, da sacrificarsi per portare a casa un risultato positivo. Quinti testa bene sulle spalle, cercheremo di continuare su questa strada, dimostrando di aver raggiunto una buona dose di maturità. Dobbiamo sapere che ogni gara è un’esperienza da vivere, e dobbiamo cercare di viverla appieno”.

Infine una battuta sulla differenza di rendimento tra casa e trasferta. “Ci piacerebbe ottenere in casa i risultati che abbiamo ottenuto fuori, è ovvio, però dobbiamo considerare che al Menti abbiamo affrontato quasi sempre squadre che lottano per le primissime posizioni. Con squadre come Gubbio e Modena ce la siamo giocata bene, offrendo buone prestazioni. Non ci interessa dove andremo a fare i punti, ma ci interessa portare a casa quei punti che ci servono per arrivare al nostro obiettivo: che siano fatti in casa o fuori non importa”.