Arzignano, mister Colombo: "Modena squadra manovriera, faremo bene"

11.10.2019 19:30 di  Giovanni Pisano   vedi letture
Arzignano, mister Colombo: "Modena squadra manovriera, faremo bene"

In previsione della nona partita di andata del Campionato di Serie C, il tecnico dell’Arzignano Valchiampo, Alberto Colombo, nella conferenza stampa pre-gara svoltasi allo Stadio Menti di Vicenza nella giornata di venerdì ha parlato di come la squadra arriva all’impegno casalingo al Menti di Domenica pomeriggio alle 17.30 contro il Modena.  

“Il momento non è sicuramente favorevole dal punto di vista psicologico –spiega- stiamo vivendo un periodo di difficoltà, anche perché fai una prestazione positiva, soprattutto nel primo tempo, ma esci dal campo con un pugno di mosche. Ci sarà da lavorare molto sull’aspetto mentale, dando fiducia a questo gruppo che riesce per buona parte delle partite ad offrire prestazioni all’altezza, poi però commette ingenuità sia in fase offensiva che difensiva. Errori che purtroppo poi alla lunga compromettono quanto di buono fatto in precedenza. Bisogna avere fiducia: abbiamo fatto una buona prestazione contro una signora squadra come il Padova e ora ci stiamo preparando al meglio per la prossima gara”.

“Il Modena è una squadra manovriera; la conosciamo perché l’abbiamo già affrontata in Coppa Italia. Ecco, da questo punto di vista quella partita ce la dobbiamo dimenticare perché il calcio d’Agosto è molto diverso da quello del campionato. Però è ovvio che conosciamo bene le loro caratteristiche, le loro qualità: sanno palleggiare bene, amano il calcio propositivo. Però hanno anche dei punti vulnerabili che noi dovremo cercare di colpire. Dovremo essere bravi a tornare nell’ordine delle idee che le partite si possono vincere, se non si commettono ingenuità evidenti”.