Bari, mister Auteri: «Deve svanire la tensione e non dobbiamo guardare gli altri»

25.01.2021 08:45 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttobari
Bari, mister Auteri: «Deve svanire la tensione e non dobbiamo guardare gli altri»

Intercettato ai microfoni di RadioBari, il tecnico dei galletti Gaetano Auteri ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del vittoriosomatch contro la Virtus Francavilla. Ecco le sue parole: "Non è stata una settimana difficile. Abbiamo fatto una partita diversa rispetto a quelle contro Turris e Vibonese, non abbiamo sciupato nulla. Il Francavilla ha un valore diverso rispetto alla classifica che ha, è una squadra organizzata e di qualità. Abbiamo rimesso in equilibrio la partita, restando padroni del match per tutto il tempo. Deve svanire la tensione. Questa tensione deriva dal comportamento degli avversari. Non bisogna guardare gli altri, io lo faccio già da tempo”.

Sul match: “Rolando ha giocato spesso in carriera in questo ruolo e con questo sistema. I rigoristi sono Antenucci e Marras, si gestiscono loro. Vorrei che migliorassimo alcune cose sulla tensione. Siamo stati molto alti ed aggressivi. La pressione di squadra si può fare contro una squadra che gioca come il Francavilla altrimenti dovremmo andare in campo coi fucili. Ogni punto è importante, ci potrà capitare di incontrare squadre chiuse, noi dovremo stanarle”.

Sul recupero di Maita: “Il Covid è una brutta malattia. Mattia ha fatto tre giorni con noi e poi al quarto si è fermato a causa di un mal di testa. I suoi dati erano negativi negli allenamenti che ha fatto. Mi aspetto tanto da Maita così come da De Risio, che oggi ho fatto riposare in panchina”.

Riguardo Montalto: “Adriano è un po' disturbato da alcune voci di mercato. Questo è un gruppo che mi va benissimo cosi com’è. Chi è andato via l’ha fatto per scelte personali che non sono sempre di natura tecnica ma possono essere anche contrattuali. Io sono contento di questo gruppo con cui c’è grande affiatamento”.

Riguardo il futuro: “Previsioni è difficile farne. Abbiamo qualità e caratteristiche giuste per fare bene. La Virtus Francavilla ha accettato il confronto e bisogna farle i complimenti. Abbiamo creato alcune azioni sul filo del fuorigioco che vorrei rivedere. Giocheranno sempre i più meritevoli e che avranno un rendimento migliore durante la settimana”.