Bari, mister Auteri resterà soltanto in caso di serie B

14.05.2021 16:45 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Bari, mister Auteri resterà soltanto in caso di serie B

Auteri, o la va o la spacca. Il tecnico di Floridia nei prossimi spareggi-promozione si gioca tutto, in relazione ad una sua eventuale permanenza a Bari. Forte di un contratto fino al 2022, il mister siciliano sa che una sua conferma sulla panchina dei pugliesi passa obbligatoriamente dall’aggancio alla B.

Altrimenti, è molto probabile che il progetto legato al suo nome, già messo in dubbio in corso d’annata, con l’avvicendamento con Carrera, non abbia un prosieguo. Ogni decisione in merito è ovviamente rinviata al termine dei playoff, quando si saprà anche il nome prescelto per la carica di direttore sportivo. A meno di risultati calcisticamente eclatanti, dunque, all’orizzonte, per i galletti, si prospetta l’ennesima rivoluzione nei quadri dirigenziali e tecnici.

L’unico a poter scongiurare questo scenario è proprio Auteri, chiamato a contraddire con i fatti i detrattori ed a guadagnarsi sul terreno di gioco una riconferma che, al momento, appare difficile. Se coronasse con successo la rincorsa alla cadetteria, però, conseguendo, pur tra mille traversie, l’obiettivo stagionale, sarebbe complicato cambiare ancora. Sarà, come sempre, il campo ad ergersi a giudice supremo, decidendo la sorte dell’allenatore e, con lui, quella dei biancorossi.