Il mercato del Bra si muove con decisione per puntellare l'organico in vista della stagione in corso. La società piemontese, reduce dalla promozione conquistata lo scorso anno, ha infatti messo a segno un colpo significativo per rafforzare il proprio reparto arretrato, concentrandosi in particolare sulla corsia mancina.

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, il club giallorosso ha raggiunto l'intesa con Damiano Lia, difensore laterale nato nel 1997 che andrà a potenziare le alternative a disposizione del tecnico sulla fascia sinistra. L'operazione si è conclusa positivamente e il giocatore è atteso in città per le visite mediche e la firma sul nuovo contratto.

Il percorso recente del calciatore ha attraversato diverse piazze del calcio dilettantistico e professionistico. Nella stagione scorsa, Lia ha militato nelle file del Messina, nel campionato di Serie C. Successivamente, con l'inizio della nuova annata calcistica, il terzino si era accasato alla Sarnese, formazione che partecipa al campionato di Serie D.

L'accordo tra il Bra e il calciatore è stato facilitato dalla risoluzione del vincolo contrattuale che legava Lia alla società umbra. Tale operazione è stata perfezionata sfruttando le disposizioni previste dall'articolo 117bis delle Norme Organizzative Interne della FIGC, normativa che regolamenta specifiche situazioni contrattuali nel calcio dilettantistico.

Sezione: Serie C / Data: Gio 13 novembre 2025 alle 16:15
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print