Calciomercato: due rinforzi per il Lecco di mister Gaburro

19.09.2019 13:30 di Elena Gestra   Vedi letture
Calciomercato: due rinforzi per il Lecco di mister Gaburro

Due volti nuovi per il Lecco di mister Gaburro: Alessandro Bastrini, difensore centrale, e Andrea Pastore, centrocampista di fascia sinistra.

Bastrini è un difensore, prevalentemente centrale, che vanta una lunga esperienza in varie categorie: piemontese di Domodossola, 32 anni compiuti, è uscito dal Settore Giovanile della Sampdoria, dopodichè ha vestito le maglie di Modena, Sassuolo, Salernitana, Vicenza, Novara, Cagliari, Ternana, Catania, Cremonese, Reggiana e Monopoli, collezionando 231 partite e 7 gol in carriera. Rimasto svincolato dopo l’esperienza in Puglia, arriva da una stagione fatta di 8 partite disputate in totale.

Per quanto riguarda Pastore, si tratta, invece, di un “quinto” di sinistra di 25 anni, compiuti a giugno: dopo la formazione nel Settore Giovanile del Siena ha giocato per Pontedera, Trapani, Forlì, Virtus Francavilla, Alessandria, Akragas e nuovamente Francavilla, mettendo insieme154 presenze, 10 gol e 8 assist in totale. In Puglia, nel corso dell’ultima stagione, è sceso in campo in venticinque occasioni, spesso e volentieri da titolare.