Caracciolo spera ancora nella promozione in B per battare un record

Caracciolo spera ancora nella promozione in B per battare un record

Stacco di testa imperioso, 194 cm di altezza e buoni doti tecniche. Questo è Andrea Caracciolo, per gli sportivi l’Airone del mondo del calcio, ora tra le fila della Feralpi Salò in C, dopo una carriera passata a calcare i campi della Serie A e B.

Il cognome di Caracciolo è accostato giustamente al Brescia Calcio perché miglior marcatore in assoluto della squadra della Leonessa con all’attivo la bellezza di 179 gol, di cui il primo nel 2002 contro il Piacenza e l’ultimo, nella sfida salvezza dei lombardi, contro il Trapani.

Inoltre, con 132 marcature è secondo solo a Schwoch, attaccante degli anni ‘90, in quanto a gol in assoluto nella Serie Cadetta; sono solo 4 le reti che lo separano per raggiungerlo. Questo record poteva essere superato negli anni precedenti se fosse rimasto al Brescia o, comunque, in una squadra di Serie B. L’Airone decide però di accasarsi con i Leoni del Garda (in Serie C) e il 12 Luglio 2018 sottoscrive un contratto biennale.

Nella sua prima stagione con i Verde Azzurri totalizza 12 reti (miglior marcatore della squadra) e chiude il campionato in piena zona play off, al quarto posto; in questa stagione, la Feralpi Salò è sesta, con il campionato ancora in corso, rimanendo sempre tra le zone più alte della classifica. Anche in questo caso, il suo bottino personale di marcature non è niente male, sono 8 le volte in cui Caracciolo ha festeggiato esultando aprendo le braccia, come un airone.

Con la speranza che il calcio possa riprendere al più presto, la Feralpi ha un giocatore che più di tutti spera nella promozione in Serie B per battere un record che segue da diversi anni.