Como, mister Banchini: "Siamo in crescita, ma oggi sarà battaglia"

Como, mister Banchini: "Siamo in crescita, ma oggi sarà battaglia"

Mister Banchini ha presentato ieri  pomeriggio in conferenza stampa il turno infrasettimanale che vedrà il Como affrontare fuori casa la Pergolettese oggi alle ore 18:30: “La cosa più importante dopo la partita con il Monza è non pensare di essere bravi. Dobbiamo metterci in testa che le prossime partite dovranno essere affrontate in maniera decisa, perché anche contro la Pergolettese sarà una battaglia”.

Ottimismo e concentrazione dunque dopo il pari col Monza: “Domenica abbiamo fatto una prestazione importante con una cornice di pubblico sicuramente da categoria superiore. Domani torneremo a giocare contro una squadra che ha delle difficoltà a proporre un gioco offensivo ma è riuscita a ribaltare situazioni sia contro l’Albinoleffe che Alessandria, grazie a palle inattive e contropiedi. Avrà tutta la voglia di tornare a fare punti.”

Dopo l’analisi Banchini porge l’attenzione sul Como: “Dobbiamo pensare a noi stessi; se manteniamo il livello del gioco come quello di Monza possiamo andare per i tre punti contro chiunque. Come sempre siamo in crescita, abbiamo iniziato l’anno molto bene. Quando si ricomincia dopo una sosta non è mai facile. C’è sempre l’incognita di ritrovare il ritmo, e l’automatismo di ritornare in campo sapendo bene cosa fare. Adesso dobbiamo sfruttare l’onda positiva, sia dal punto di vista energetico che tecnico.”