Como, mister Gattuso: «Abbiamo già vissuto il focolaio di positivi, ora siamo più tranquilli...»

05.03.2021 15:45 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Como, mister Gattuso: «Abbiamo già vissuto il focolaio di positivi, ora siamo più tranquilli...»

Dopo il rinvio della gara contro l’Olbia, Mister Gattuso è tornato ai microfoni di ComoTV per presentare il match in programma domenica 7 marzo contro la Pro Sesto.

“Abbiamo già vissuto il focolaio di positivi, ora siamo più tranquilli perché la situazione è meno grave del previsto. La testa è sempre proiettata alla partita successiva, è un campionato un po’ anomalo e per questo è meglio non guardare il calendario e pensare a come affrontare ogni singola partita. Non giocando avremmo dovuto recuperare gli infortunati e invece, purtroppo, si è aggiunto Allievi, mentre Gatto e Ferrari al momento non si sono ancora allenati con la squadra. Altri problemi non ce ne sono, giorno dopo giorno bisogna capire i disponibili e preparare la formazione migliore. 

All’andata contro la Pro Sesto fu la prima gara di Mister Gattuso sulla panchina dei lariani: “Ricordo molto bene quel giorno, e le emozioni di quel momento. Abbiamo affrontato la ProSesto che era una delle squadre rivelazione stazionando in zona playoff, mentre ora noi siamo sopra di circa venti punti; questo dimostra il percorso eccezionale fatto dai miei ragazzi. 

Sono certo che ci chiuderanno tutti gli spazi, giocano con tutti gli effettivi dietro la linea del pallone e sono abili nelle ripartenza in velocità. Dovremo esser bravi nel tirare fuori il meglio di noi stessi, l’aspetto individuale e la qualità del singolo potrebbero fare la differenza”.